120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti.
Scusate, in effetti NON sono ancora in possesso di Giulietta 120 cv TB GPL, ma ho chiesto un preventivo, l'ho provata e le cose potrebbero presto evolvere.
Mi permetto di suggerirvi quanto segue:
Perché non mettete su Spritmonitor.de i vostri consumi?
Advanced search - Spritmonitor.de
La giulietta GPL è qui, per esempio:
Overview: Alfa Romeo - Giulietta - Spritmonitor.de
Offrireste un gran servigio agli indecisi come me e probabilmente terreste sotto controllo i vostri consumi in modo intuitivo e molto efficace.
Grazie per il sondaggio comunque, utile.
Grazie per l'attenzione e scusate l'intromissione indebita.

ciao a tutti ho preso la giuly da 2 mesi ho percorso quasi 2000 km, e con 2 pieni di gpl, la prima volta 38 litri e la seconda 39 litri, ho percorso con il primo pieno 420km e con il secondo 445km e devo dire che non ho guidato solo in N....che dire sono molto contento di questo acquisto...auto stupenda.

osta ti invidio un po' anche io 1600 km, non tiro ma con un pieno di gpl 38 lt ci faccio si e no 254km dicono che con il tempo migliori.. speriamo. A quanto giri per farla arrivare a quei consumi? che strade percorri? io cambio ai 3000 giri circa.

osta ti invidio un po' anche io 1600 km, non tiro ma con un pieno di gpl 38 lt ci faccio si e no 254km dicono che con il tempo migliori.. speriamo. A quanto giri per farla arrivare a quei consumi? che strade percorri? io cambio ai 3000 giri circa.

Percorro la maggior parte strade extraurbane quindi giro parecchio in sesta marcia, anche io cambio intorno ai 3000. Penso che su strade urbane la cosa cambi ma personalmente non l'ho ancora provata

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi state tranquilli.... nei primi 5000km i consumi sono piuttosto alti... è normale... anche la mia lo ha fatto, ma poi è migliorata...

ragazzi state tranquilli.... nei primi 5000km i consumi sono piuttosto alti... è normale... anche la mia lo ha fatto, ma poi è migliorata...

grazie della consolazione... per ora non provo nemmeno a mettere "d".....

Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione dopo 5500 km percorsi (tra l'altro riscontrando zero problemi :D). La mia Giulietta percorre in media 9.5 km con un litro, sicché con un pieno percorro poco più di 360 km.
In realtà, il consumo aumenta parecchio se la uso prevalentemente in città, caso in cui ho registrato un consumo massimo di 8.3 km/l. Invece, in autostrada, arrivo facilmente a superare i 10 km/l. Nel caso migliore, in cui ho praticamente esaurito un pieno rimanendo sempre in autostrada, ho ottenuto un 10.5 km/l. Preciso che in autostrada tengo sempre il selettore su N e, traffico permettendo, mi muovo a una velocità costante di 130 km/h (cruise control).
Complessivamente, dato il mio stile di guida (come a quasi tutti i motociclisti, mi piace tirare un po' le marce ... :cool:) i consumi mi sembrano più che soddisfacenti, benché siano decisamente superiori a quelli indicati dal costruttore (ma si sa che è così che funziona).

Record Fatto ieri con un singolo pieno di GPL

20130612_184135 (FILEminimizer).jpg

Sono consumi normali, non vi lamentate.

E' tutto ok :)

Considerando poi che l'impianto è originale, sono sicuramente buoni.

10km/l a 130 orari è ottimo, in quelle condizioni.

:D

IA

Buonasera a tutti.
Ora ho anch'io una Giulietta GPL.
I miei consumi li trovate in dettaglio su Spritmonitor:
Details: Alfa Romeo - Giulietta - 1.4 Turbo GPL 120 cv - Spritmonitor.de
Mi permetto di consigliarvi di fare altrettanto. Mi farebbe piacere trovarvi presto anche i vostri.
Davvero on c'è modo migliore per informarsi sui consumi di qualsivoglia auto.
Saluti.

Ciao a tutti. La mia giulietta ha solo 1100 km. I primi 2 pieni mi hanno dato consumi di 9,5 km/l. Oggi ero a 367 km e ancora in riserva. Sono andato a fare rifornimento e sono entrati solamente 29,20 litri. Possibile che abbia fatto un consumo di 12,6 km/l? Ho guidato allo stesso modo e utilizzando anche il climatizzatore.

X