120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

che spettacolo!! mi viene solo tristezza a pensare agli sfraceli che potrebbe fare alfa in europa specialmente in germania se ci si mettesse sul serio:Bash: ma forse sono un po' ot... senza il forse!

comunque eccolo qua godiamocelo : Visualizza allegato 104492
Visualizza allegato 104493


straquotoooooooooo!!! :D :D :D come ci starebbe un bel commutatore benzina - gpl li in mezzo tra tachimetro e contagiri!!! sarebbe sportivo come quello...diciamo un NOS economico!!! che poi in realtà è cosi poiché il gpl ha 110 ottani quindi la combustione è migliore e di regola anche i consumi!!! :D :D ora fiocina m hai messo voglia di uscire e andare a farmi un giro con la mia Giuly!!! :D :D :D :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

straquotoooooooooo!!! :D :D :D come ci starebbe un bel commutatore benzina - gpl li in mezzo tra tachimetro e contagiri!!! sarebbe sportivo come quello...diciamo un NOS economico!!! che poi in realtà è cosi poiché il gpl ha 110 ottani quindi la combustione è migliore e di regola anche i consumi!!! :D :D ora fiocina m hai messo voglia di uscire e andare a farmi un giro con la mia Giuly!!! :D :D :D :D


ahahah sapessi a me...mi sa che io vado proprio a farlo ora e smanetto un po' anche il computerino!!:PFFFFT: chiuso ot fede grazie. Iron hai mp:)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tornando on topic e leggendo dati parecchio variabili sui consumi (con un pieno di GPL, è chiaro) mi chiedevo se non fosse più indicativo riportare anche la velocità media con cui sono stati percorsi i km dichiarati. Azzerando il trip "B" ad ogni pieno è semplice tenere traccia anche della velocità.
Al momento ad esempio, avendo utilizzato l'auto per il tragitto casa-lavoro (in città) e per qualche km su strade extraurbane, ho percorso 200 km, spia verde e arancione accese, 40 km/h di velocità media. Inutile dire che dubito che raggiungerò i 300 km prima di restare a corto di GPL (devo anche dire che la mia andatura di solito non è delle più rilassate e che i km totali percorsi insieme alla mia Giulietta superano di poco i 5000 km).
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tornando on topic e leggendo dati parecchio variabili sui consumi (con un pieno di GPL, è chiaro) mi chiedevo se non fosse più indicativo riportare anche la velocità media con cui sono stati percorsi i km dichiarati. Azzerando il trip "B" ad ogni pieno è semplice tenere traccia anche della velocità.
Al momento ad esempio, avendo utilizzato l'auto per il tragitto casa-lavoro (in città) e per qualche km su strade extraurbane, ho percorso 200 km, spia verde e arancione accese, 40 km/h di velocità media. Inutile dire che dubito che raggiungerò i 300 km prima di restare a corto di GPL (devo anche dire che la mia andatura di solito non è delle più rilassate e che i km totali percorsi insieme alla mia Giulietta superano di poco i 5000 km).

Se ti si è appena acceso il led arancione significa che hai ancora tutto il verde prima, ad andatura normale i 330-340dovresti farli no? Perlomeno io mi regolo così gli ultimi 2 pallini mi pare mi diano più km non so se è solo un' impressione
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

33 mila km percorsi in un anno e quattro mesi. Sfioro i 400 km con un pieno, i consumi sono decisamente migliorati con il tempo, devo dire che ho anche imparato a conoscere la macchina, e che la mia è una guida molto molto tranquilla...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Sono a circa 3800 km percorsi, per ora soprattutto in autostrada, e con l'ultimo pieno di GPL ho percorso 420 km. Questa sera ho fatto un'altro pieno e vi aggiorno...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...la mia alla fine sta bevendo un botto per via delle gomme termiche...sono diventato pazzo sti giorni a capire il perché bevesse come un carro armato!!! fino a fine ottobre con gomme termiche e picchi di temperatura a 18/20° facevo al max 320km, ora che la temperatura si mantiene stabile tra 11/14° e le gomme quindi entrano in esercizio e lavorano meglio, ho fatto 390 km!!! e cmq resto sempre dell'idea che la qualità del gpl fa tanto!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...la mia alla fine sta bevendo un botto per via delle gomme termiche...sono diventato pazzo sti giorni a capire il perché bevesse come un carro armato!!! fino a fine ottobre con gomme termiche e picchi di temperatura a 18/20° facevo al max 320km, ora che la temperatura si mantiene stabile tra 11/14° e le gomme quindi entrano in esercizio e lavorano meglio, ho fatto 390 km!!! e cmq resto sempre dell'idea che la qualità del gpl fa tanto!

Ma le gomme termiche possono variare così tanto i consumi? Io con cerchi da 16' non ho notato queste differenze

Inviato dal mio C6603
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao Bob...io l ho notato solo ora che sono a roma...io le termiche le ho montate il 10 ottobre a verona che già le temperature si aggiravano tra i 10° della sera e 16° del giorno ed i consumi erano gli stessi con le estive...poi dal 15 ottobre sono a roma dove ho trovato la temperatura media a 20° di giorno e 16° la sera ed i consumi sono lievitati per via della resistenza al rotolamento delle invernali...ora che a roma si sta sui 11/12° gradi e le gomme già da queste temperature lavorano meglio, ecco che i consumi sono rientrati come quando sono a verona...anch io ho cerchio 16 e per il rapporto consumo/confort è la misura migliore :)
 
X