120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Certo che l'estensione della garanzia non sarebbe male, ma certo che già soli 1.000 euro non sono pochi. Poi c'è anche da capire se eventualmente è compreso la manodopera che , a volte, supera il costo stesso della parte meccanica da sostituire.

Cmq rimanendo in topic la mia Tb120 ha 2 mesi e 6.500 km, circa la metà fatti in autostrada. Facendo fin dall'inizio lo stesso tragitto ho iniziato con un consumo effettivo di 310 km con un pieno, oggi arrivo in scioltezza a 400-410km, con picchi di 430 km. Non mi lamento affatto dei consumi.

A dir la verità non sono molto abituato a questa cilindrata, sinceramente avevo più "soddisfazioni" con la mia vecchia 147 1.9 jtd che aveva davvero un grande coppia in basso. Questa Giulietta invece dà il meglio di sè quando i giri sono molto più alti, anche se cmq la spinta in Nm non si avvicina , neanche in Dynamic, al mio vecchio diesel.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ancora è molto presto per fare stime sui consumi ho la macchina da poco più di una settimana ed ho percorso circa 700 km, ma sono davvero soddisfatto....

con il primo pieno di gpl poco più di 30 litri (al bayfin) ho percorso 425km più o meno il 14 al litro... di norma ho una guida molto vellutata nei tragitti casa lavoro ma ho giochicchiato un po col dynamic ho fatto gazzosa con gli amici per vedere quanto spinge la turbina, questa media la posso migliorare ed arrivare tranquillamente al 15 forse anche meglio....

anche a benzina i consumi sono ottimi con 20 euro dalle mie parti il prezzo del self si aggira attorno all' 1,70 quindi litri 11,76 ho percorso 175 km quindi il 15 al litro ma questo dato risale ai primi 3 giorni di vita dell'auto ancora mi stavo affinando l'orecchio per capire a che regimi cambiare e molto spesso dimenticavo di mettere la 6 sono convinto di arrivare al 16,5 forse alche al 17 senza problemi.

i miei percorsi sono
circa 90% statale e 10% urbano/paesello
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sei un po' altino come medie.
Nel senso che, io me li sogno tali risultati ! :p
A gas se faccio 10Km /l sono un MAGO !

Che cerchi hai?? da 15 ??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sei un po' altino come medie.
Nel senso che, io me li sogno tali risultati ! :p
A gas se faccio 10Km /l sono un MAGO !

Che cerchi hai?? da 15 ??

No, soprattutto percorre al 90% strade statali a velocità da codice!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No, soprattutto percorre al 90% strade statali a velocità da codice!!!

ho il piede molto vellutato è stata la mia premessa poi comunque in 6 marcia attorno ai 2000 giri sei oltre i 90km/h


nel week end gita fuori porta e tra le montagne dell'entroterra sardo è andato anche il secondo pieno di gpl, pieno carico 50%Scorrimento Veloce e 50% Strade di montagna ho percorso 390 km ottima media considerando il passo .... molto veloce, e soprattutto al ritorno ben oltre il limite consentito (ho fatto il cattivone)

la cosa che mi lascia un po perplesso sono i litri di gpl caricato infatti il primo pieno era di 30 litri il secondo più di 38(sabato pomeriggio temperatura esterna 30°c) ed il terzo stamattina 36 litri (15°c) so che la temperatura influisce parecchio ma è possibile che la concessionaria mi abbia caricato anche qualche litro di gpl quindi sarebbe da correggere la media sopra
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vi dico Bravi, in quando i vostri kilometraggi me li sogno ;)

Certo e', che i mie 120cv li faccio lavorare !
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vi dico Bravi, in quando i vostri kilometraggi me li sogno ;)

Certo e', che i mie 120cv li faccio lavorare !


anche io me li sogno quei km....:eek:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

la cosa che mi lascia un po perplesso sono i litri di gpl caricato infatti il primo pieno era di 30 litri il secondo più di 38(sabato pomeriggio temperatura esterna 30°c) ed il terzo stamattina 36 litri (15°c) so che la temperatura influisce parecchio ma è possibile che la concessionaria mi abbia caricato anche qualche litro di gpl quindi sarebbe da correggere la media sopra

Sicuro che il serbatoio era vuoto al primo rifornimento? Il serbatoio è da 38 litri.
Se non era vuoto spiegherebbe anche i consumi che scrivi che sono decisamente troppo bassi. Io al più con un pieno sono arrivato a 490 km quasi 13 al litro ma tutti fatti su superstrada e con il piede leggero leggero per provare il limite.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao io sono a 14000mila km e con un pieno di gpl 38 litri faccio circa 485 km con una guida abbastanza attenta supero i 12 km al litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

un anno di vita 21.000 km con un pieno 400/440 km...molta strada urbana e velocità di 41 km/h media
 
X