120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io leggo da voi dei consumi inpressionanti, boh????

Concordo che pur con tanti km(ora 12000) la macchina consuma sempre lo stesso. Io sono sui 300km o poco piu con un pieno.
Cerchi da 17'' e ora percorsi prevalentamente urbani ma a scorrimento abbastanza veloce.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma come si fa a fare 450km???? Hai 13 che hanno segnalato questi consumi una domanda, ma fate solo o quasi strade statali???
Quindi 90km orari in sesta marcia??? e tutti con cerchi da 16''???? Domanda che va estesa anche agli altri, sarà invidia, ma io piu di 375km andando tranquillo in autostrada non sonoriuscito a fare.
Complimenti.......
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma come si fa a fare 450km???? Hai 13 che hanno segnalato questi consumi una domanda, ma fate solo o quasi strade statali???
Quindi 90km orari in sesta marcia??? e tutti con cerchi da 16''???? Domanda che va estesa anche agli altri, sarà invidia, ma io piu di 375km andando tranquillo in autostrada non sonoriuscito a fare.
Complimenti.......

io ti posso rispondere dicendo che riesco a raggiungere quei valori alti solo facendo solo autostrada a MAX 130 Km/h. Normalmente anche io non supero i 375Km e la mia ha su 20300Km quindi stai tranquillo
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma come si fa a fare 450km???? Hai 13 che hanno segnalato questi consumi una domanda, ma fate solo o quasi strade statali???
Quindi 90km orari in sesta marcia??? e tutti con cerchi da 16''???? Domanda che va estesa anche agli altri, sarà invidia, ma io piu di 375km andando tranquillo in autostrada non sonoriuscito a fare.
Complimenti.......

Cerchi da 16 (ma consuma di più con più pollici?) 80/90 in sesta dove possibile e come detto media di 41 km/h su 22000 km... 400/440 km a seconda se faccio più o meno statale... Mai fatto autostrada

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per la differenza di consumi dipende anche dal gpl che mettete. ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio spesso città centro (ROMA) e 1 max 2 volte a settimana autostrada ora 23 mila km noto che i consumi si sono molto stabiliti e comunque ho notato che anche facendo fila facendo prima seconda folle prima seconda ecc... il consumo non e eccessivo vado da 370 km a 410 km con un pieno.

Ps: A benzina non ci vado spesso metto 10 euro ogni tanto
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho fatto il secondo pieno e noto che i pallini si spengono ogni 70/75 adesso al prossimo pieno provo a cambiare distributore così da poter notare se faccio qualche km in più


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per la differenza di consumi dipende anche dal gpl che mettete. ciao

Per stessa ammissione del pompista del bayfin ( vicino a dove lavoro) dove riforniscono il più delle volte la pompa butangas di arzachena (dove abito) ha una miscela migliore quindi dovrebbe avere più resa.... Io onestamente Non percepisco differenze né in autonomia ne in prestazioni

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi...io vivo tra verona e roma e la differenza è che quando sono a verona faccio tanta strada mista (urbana-extraurbana) riesco a fare 420 e raramente anche 450 km!!! a roma faccio quasi solamente il raccordo con velocità costante sui 110 kmh e faccio 320 km di media e al max 390!!! a verona mi rifornisco dal mio distributore totalerg di fiducia a 0,70€ a lt...mentre a roma vario tra esso o totalerg a 0,81€ a lt ma con entrambi i distributori i consumi sono gli stessi...so per certo che la resa del GPL dipende se la sua miscela è miscelata con attenzione e con le giuste percentuali (butano-propano-etano-etilene-butilene)...ergo che il GPL che metto a roma è miscelato malissimo, ce faccio pochi km e se lo fanno pagà pure di più...l'anima de li mortacci loro!!! :D:D :D un saluto a tutti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi permetto di entrare nella discussione solo perchè ho viaggiato con il gpl per più di 15 anni. Posso tranquillamente dirvi che incide moltissimo la qualità del gas e quindi della pompa. Con un pieno riuscivo a fare anche 450 km, se beccavo il distributore onesto( naturalmente sperimentato più volte ed in più viaggi), mentre in altre occasioni non arrivavo neanche a 340 km. Il consiglio che vi do, dunque, è di monitorare con attenzione le pompe e servirsi solo da quelle che danno garanzia di serietà.
 
X