120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Seeeeeeeee... a 5000km mi ritrovo senza un rene di questo passo...

ma svuoti il serbatoio oppure fai rifornimento quando ti compare la scritta sul display? Perché dalla scritta al fine serbatoio ci sono altri 80km, arriveresti a 350km...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma svuoti il serbatoio oppure fai rifornimento quando ti compare la scritta sul display? Perché dalla scritta al fine serbatoio ci sono altri 80km, arriveresti a 350km...

Ma compare una scritta quando inizia la riserva del GPL?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma compare una scritta quando inizia la riserva del GPL?

Hmm no non la mia sicuramente, forse imopen intendeva da quando ti rimane solo il pallino arancione di "riserva"
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma compare una scritta quando inizia la riserva del GPL?

No, l'indicatore ha 1 LED arancione e 4 LED verdi. I 4 LED verdi si spengono a seconda del livello del GPL nel momento in cui si accende solo il primo LED verde insieme si accende anche il LED arancione che indica l'avvicinamento della riserva.

Si capisce quando il GPL è completamente finito quando l'alimentazione passa a Benzina nonostante sia selezionata la G di GPL
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No, l'indicatore ha 1 LED arancione e 4 LED verdi. I 4 LED verdi si spengono a seconda del livello del GPL nel momento in cui si accende solo il primo LED verde insieme si accende anche il LED arancione che indica l'avvicinamento della riserva.

Si capisce quando il GPL è completamente finito quando l'alimentazione passa a Benzina nonostante sia selezionata la G di GPL

E aggiungo che non è completamente finito neanche quando passa a benzina durante la marcia, una volta spenta e riaccesa per un paio di volte fa 1-2 km a gpl per poi ripassare a benzina
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No, l'indicatore ha 1 LED arancione e 4 LED verdi. I 4 LED verdi si spengono a seconda del livello del GPL nel momento in cui si accende solo il primo LED verde insieme si accende anche il LED arancione che indica l'avvicinamento della riserva
Infatti mi sembrava strano! Siccome ho fatto solamente due volte il GPL e avendo esaurito completamente anche la riserva una volta soltanto, magari non mi ero eccorto dell' eventuale messaggio sul display (che diffatti non c' è, come nessun avvisatore acustico!). Grazie della delucidazione!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E aggiungo che non è completamente finito neanche quando passa a benzina durante la marcia, una volta spenta e riaccesa per un paio di volte fa 1-2 km a gpl per poi ripassare a benzina

Si confermo in quanto il GPL è un carburante non standardizzato e di densità variabile, quello che vediamo nell'indicatore è più che altro una stima approssimativa.

Infatti mi sembrava strano! Siccome ho fatto solamente due volte il GPL e avendo esaurito completamente anche la riserva una volta soltanto, magari non mi ero eccorto dell' eventuale messaggio sul display (che diffatti non c' è, come nessun avvisatore acustico!). Grazie della delucidazione!

No non c'è nessun messaggio e io consiglio di utilizzare usare un additivo per GPL ogni 10.000Km per ripulire l'impianto di alimentazione a serbatoio vuoto e prima di fare il pieno.

Inoltre consiglio di fare il pieno quando il serbatoio è in riserva o vuoto e di usare il tripB resettandolo a ogni Pieno in modo da avere una stima approssimativa di quanti kilometri possiamo ancora fare
 
  • Like
Reactions: AlfaOmega84
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

No non c'è nessun messaggio e io consiglio di utilizzare usare un additivo per GPL ogni 10.000Km per ripulire l'impianto di alimentazione a serbatoio vuoto e prima di fare il pieno.

Questo non l' ho mai fatto, a serbatoio vuoto lo fai girare per ripulire?provvedo prima del prossimo pieno, quale additivo usi tu?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa se il gpl mi finisce mentre sono in marcia passa in automatico a benzina se poi spengo la macchina senza aver messo il gpl prima di riaccenderla devo girare l'interruttore su benzina o fa in automatico? Grazie a tutti ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa se il gpl mi finisce mentre sono in marcia passa in automatico a benzina se poi spengo la macchina senza aver messo il gpl prima di riaccenderla devo girare l'interruttore su benzina o fa in automatico? Grazie a tutti ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nono tranquillo fa tutto in automatico, tra l' altro ti accorgerai che anche dopo aver finito il gpl ed essere passata in automatico a benzina l' auto ,dopo una sosta ,quando la riaccendi ti fa un paio di km a gpl nonostante sembrasse finito :)
 
X