120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Strano, ma distributori diversi o sempre lo stesso?
 
Però pesano di più, influirà qualcosina?
Chiedo da inesperto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certamente qualcosina incide anche il peso, ma prima di tutto ritengo che consumi e prestazioni siano influenzati dall'impronta a terra e in questo caso 17" e 18" hanno la stessa. Risposta da inesperto.
 
Strano, ma distributori diversi o sempre lo stesso?
Mah, diciamo ruotando tra 5 /6 distributori, il risultato sempre lo stesso...
Ma è stato lampante l'episodio in cui eravamo 2 macchine identiche una dopo l'altra ...stesso erogatore...8 litri in meno ...ed ero a secco che piu non si poteva...
Sicuramente al primo giro in concessionaria faccio controllare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se fa la stessa cosa con più distributori allora hai la valvola di sicurezza un pò troppo conservativa... si potesse, la farei levare.
 
Se fa la stessa cosa con più distributori allora hai la valvola di sicurezza un pò troppo conservativa... si potesse, la farei levare.
Probabilmente è come dici tu, la valvola un po starata...
Mah, avendo 5 mesi la macchina e dunque in garanzia, faccio far un controllino in officina...
Anche poco fa si è ripetuta la cosa, una giulietta davanti a me (un po meno nuova della mia..) ha imbarcato 40,5 litri, io 29 ..Non ero proprio al vuoto cosmico (era appena uscito sul display "Necessario rifornimento LPG"), ma non credo proprio ne avessi avuti dentro altri 11 litri...
Visto che il thread è sui consumi , comunque, riporto la mia esperienza..
Ogni pieno (come detto tra i 30 e i 32litri) son circa sui 310-330 km...quindi poco piu dei 10...
Ci sta perchè è un percorso abbastanza veloce, una extraurbana principale con velocità attorno ai 110/115 per 40km, con spesso però anche un paio di km di traffico intenso/coda..
Al momento son contento, se l'avessi presa diesel (la 1.6JTDM) avrebbe dovuto farmi i 24/25 km /l per pareggiare il costo carburante...abbastanza improbabile...
 
Una curiosità ho preso la mia giuly con cerchi da 17. ho fatto il pieno di gpl.
Ora cercando di capire quanti km posso fare sono ancora a gpl ed ho percorso 425 km?
premesso che ho fatto circa 150 km in autostrada.. ed ho una guida tranquilla.
il display mi dice però di fare gas... ma aspetto che finisca completamente
PS fatta alla total erg di caserta
 
- Informazione Pubblicitaria -
425 con un pieno hai già fatto un buon risultato...se poi la macchina è nuova ancora di piu!!
Quando esce la scritta sul display di solito ancora un 30 km si fanno...però se gia passi da un distributore...riempi!! :D
Ti ricordi quanti litri ti sono entrati al primo pieno?
 
Certamente qualcosina incide anche il peso, ma prima di tutto ritengo che consumi e prestazioni siano influenzati dall'impronta a terra e in questo caso 17" e 18" hanno la stessa. Risposta da inesperto.
Era quello che pensavo anche io sino a quando ho letto un test di 4R proprio sulla Giuly con le tre gommature e...sorprendentemente tra 16 e 17 i consumi aumentavano di poco mentre la tenuta di strada aumentava parecchio mentre con i 18 i consumi aumentavano parecchio e la tenuta aumentava anche diventava più critica in condizioni limite.
La giustificazione era che sui 18 la mescola è più morbida (sfavorevole per i consumi) e la carcassa più rigida per dare maggiore tenuta ma più difficile in condizioni limite ovv per piloti 'comuni'...
 
Ciao ragazzi...una domanda: ma chi riesce a fare oltre 425 km con un pieno, possiede la MY2014?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao, io ho la my 2014 gpl...riesco a farne 400/420 km con un pieno gpl...la uso molto per andare a lavoro, giornalmente faccio 75 km, e quasi 60 km sono tutti tangenziale, quindi 100-110 km/H...forse questo mi agevola nei consumi...ruote da 17 e per ora non uso l A/C.
ciaooo
 
X