120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


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Tutto può essere però non sono più gli impianti di un tempo...........sulla iniezione elettronica si lavora solo dalla mappa .
Leggi il Topic e troverai le conferme .......mi sembra 20K
per avere consumi ottimi .
Più km fai e più rende e credo non sia problema di distributore. , dipende il piede ,
I percorsi che si fanno.......
Pazientare buttare su un po di km.........
Prova informarti in officina. ,
non si sa mai ma con l elettronica funziona così
Facci sapere.

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CIao ragazzi,
La prossima settimana ritiro la mia Giulietta GPL 1.4 120cv.
Leggendo qui i vari commenti, mi prende un pò di paura. Posso stare tranquillo? Ho iniziato a lavorare e, fate conto, in due settimane e mezzo ho macinato 1200 km, per lo più urbani (diciamo 70 urbani 30 extra). E' stata una buona scelta secondo voi?
I problemi relativi a freni, spie, avantreno sulla MY2014 sono più o meno risolti (escludendo la sfiga di comrpare la macchina "nata male").
Grazie e scusate se chiedo già cose dette e ridette, ma leggere 181 pagine non è facile!
Matteo
 
Io ho una GPL da quasi 3 anni e a parte il problema spia motore risolto in garanzia non ho avuto brutte esperienze, anzi. Mi ritengo soddisfatto dall'acquisto. Tieni conto che sui forum si trovano più persone con problemi che persone soddisfatte per il semplice motivo che di solito la maggior parte degli utenti utilizza il forum per chiedere aiuto e non per congratularsi dell'auto.

Quindi stai tranquillo e goditi la tua alfa romeo
 
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Grazie Legione,
In effetti ci avevo pensato a quello che dici, ma sai..leggendo un pò di strizza viene eheh.
Per il resto, non vedo l'ora di averla!
 
Ciao amici...voglio condividere con voi una bella informazione sugli iniettori gpl. Allora qualche giorno fa sono andato dal mio amico meccanico ed installatore ufficiale landi e gli ho chiesto se esistessero dei nuovi iniettori che fanno abbassare un po i consumi e se avessero più fori di spruzzo del carburante e lui mi ha spiegato che il gruppo fiat monta sulle propria flotta TRE diversi tipi di iniettori: quelli col tappo ROSSO, NERO o VERDE, di cui nessuno dei tre ha più di un foro di spruzzo ma si differenziano tra di loro solo per la grandezza dell'unico foro che hanno e questa differenza da il solo vantaggio che quelli che hanno il foro più grande sono meno rumorosi. Lui mi ha anche detto quale dei tre fosse quello col foro più grande ma non lo ricordo e m ha detto sorridendo di non farmi venire in testa l'idea di cambiarli sulla mia solo perché sono rumorosi perché costano sui 300€ :D :D :D...cmq ho messo a paragone con cofano aperto e motore al minimo la mia giulietta MY10 con quella MY14 di un mio collega ed effettivamente sulla sua il tipico ticchettio degli iniettori è molto meno udibile rispetto alla mia, pertanto credo che la flotta delle MY14 abbia sotto gli iniettori col foro più grande.
Per il discorso invece degli additivi GPL mi ha detto che landi ha fatto una nota in cui dichiara che se gli iniettori si intasassero per uso di additivi non verranno sostituiti in garanzia, però poi in altra invita gli installatori Landi a consigliare ai clienti di utilizzare additivi Landi!!! Lui non li utilizza proprio perché fanno solo danni!!! :D :D :D :D...e questo è quanto...se avete altre info condividete pure ;) ;)
 
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Gli iniettori landi si identificano con il colore tappo per dire..........
Il colore non è a casaccio o a piacere o come mi comoda..........ogni colore indica i KWATT quindi ogni motore il suo colore ........
E giustamente cambia il diametro foro Portate Gpl.
E non si possono cambiare a piacere.
Purtroppo gli iniettori landi sono conosciuti da oltre un decennio per la loro rumorosità o TICCHETTIO
E non ci si fa nulla ......
A meno di sostituirli con altri di altre marche. .....ma è sempre un casino mettere a punto

Sugli adittivi già avevo scritto a più riprese su altri Topic
Che sono dannosi che fanno solo danni e di non usarli....
Questo con lo stupore di tutti.

E non ci credo che con il foro più grande non fanno rumore. ....
Il rumore e dato dal congegno che apre e chiude. ............
E per dirla tutta non sono iniettori.....ma sono valvole che aprono e chiudono in tempi di millisecondi ..........
Tempi impostati sulla mappa. ......
E sulla mappa che si lavora per ridurre i consumi e non cambiando gli iniettori.
Ciao

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@ Iron jackal
Monti impianto gpl di serie o aftermarket ?
Sai postare una foto dei tuoi iniettori, oppure codice o modello ?
 
@ Iron jackal
Monti impianto gpl di serie o aftermarket ?
Sai postare una foto dei tuoi iniettori, oppure codice o modello ?

ciao luciano ;)...si è di serie e quello che giustamente scrivi tu sugli iniettori è la stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico...per quanto riguarda la sostituzione lui mi disse che si può fare ma non avrebbe senso perché non si hanno miglioramenti sui consumi, mentre non so se avere un foro maggiore per l'iniezione di carburante possa invece rendere la marcia più fluida e eliminare del tutto i rari vuoti d'erogazione...fatto sta che se esistono iniettori con fori più grandi un qualche vantaggio lo devono avere per forza e non credo sia solo legato alla portata in base alla potenza del motore; per il ticchettio stessa cosa magari quelli col foro più largo hanno una meccanica, valvola, relè o altro che rendono l'iniezione meno rumorosa...io parlo da profano perché non essendo ingegnere e progettista di impianti a gas non posso saperlo :D :D :D
 
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Quanti km ha tua auto ?
Hai mai fatto lavaggio iniettori !
I seghettamenti dipendono
Iniettori sporchi .....
Impedenza iniettore sballata ....
Hanno sempre seghettamenti ?
Da nuova funzionava bene ?
Dammi tutte le informazioni ciao
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