120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quotissimo!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I dati sui consumi sono dichiarati secondo specifiche normative europee. E' inutile confrontare il ciclo combinato con quello proprio... ognuno ha il suo stile di guida e sopratutto percorre tipi di strada diversa (non pianeggiante, più o meno urbano, ecc.).
Provate ad andare esclusivamente a 90 Km/h costanti su strada piana (superstrada?) e dopo aver terminato interamente il GPL controllate quanti km avete percorso... secondo me avrete superato i 500! Dite che non è possibile fare un tragitto simile ad un'andatura così??? Può essere, ma allora è colpa del tipo di percorso o del vostro stile di guida e non della vostra Giulietta.
In urbano e assolutamente senza tirare le marce la Giulietta GPL ha una media dichiarata di 9,1 Km/l e cioè una percorrenza di 345 Km.

caz... che ti sei tirato il deserto del messico per fare 500km a 90km/h ahahahah secondo me hai un incidente causa sonno ahahahahah
se fosse possibile (magariiiiiiii) io farei almeno 1700-1800km con il pieno...
spettacolo...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi, allora ieri ho portato la mia Giuly in officina reclamando appunto il problema del consumo, poichè con un pieno riesco a fare al max 330/350km con minimi di 280km (in più, il gpl quando è in riserva mi stacca prima di essere totalmente finito, visto che poi una volta che l'auto è fredda e riattacco il gpl, parte e ho tra i 20/30km di autonomia residui... questo capita anche a voi?).
Il dipendente dell'officina al mio arrivo e appena espongo il problema... ovviamente cosa mi risponde? E' tutto normale, queste sono auto che con un pieno di gpl non fanno più di 330km! Ovviamente se fosse cosi ci sarebbero forti discrepanze dai dati forniti dalla scheda tecnica delle nostre Guly Gpl. Oggi ritiro l'auto e il capo officina con modi più garbati, mi ha ridetto le stesse cose del dipendente precedente, confermando che era tutto ok. Ovviamente non mi arrendo cosi facilmente piochè sono convinto di ciò che sto dicendo e stasera ho chiamato il servizio clienti Alfa Romeo e schede tecniche e calcolatrici alla mano, abbiamo calcolato una base di percorrenza che deve partire dai 400km (camminando in D e con aria condizionata e andando ben oltre i limiti dell'autostrada si dorvebbe fermare sui 350km).
Detto ciò mi ha chiesto l'officina a cui mi sono rivolto e mi ha aperto una pratica dove un "ispettore" visionerà la mia situazione dettagliatamente. Spero di esservi stato di aiuto. Non Molliamo!!!
Ps mi rispondete alla domanda nella prima parentesi. Grazie



Anche la mia riesce a fare 20-30 km dopo che si è riaccesa la spia spenta la volta prima. Per le percorrenze totali, dopo 15000 KM totali, col pieno di gpl non riesco a fare mai più di 350 - 370 km a pieno...ma debbo annotare che spesso dipende dal distributore, in quanto con un pieno fatto a Dobbiaco(BZ) ho fatto 410 km, con uno fatto in Slovenia 380 km e in Italia non supero mai i 350-370 sempre con stesso modo di guida. A voi le conclusioni, ma io credo che qualcuno ci marci...::cop::
 
caz... che ti sei tirato il deserto del messico per fare 500km a 90km/h ahahahah secondo me hai un incidente causa sonno ahahahahah
se fosse possibile (magariiiiiiii) io farei almeno 1700-1800km con il pieno...
spettacolo...

Appunto il nocciolo della situazione è proprio questo se per dare valore al GPL devo andare a 90km/h non compravo una Giulietta ma una panda, oppure avrei preso il diesel...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Appunto il nocciolo della situazione è proprio questo se per dare valore al GPL devo andare a 90km/h non compravo una Giulietta ma una panda, oppure avrei preso il diesel...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

beh non saprei che dirti... io mi trovo a meraviglia con il naftone...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buonasera a tutti.....
Volevo dire la mia sui consumi dopo una percorrenza di poco più superiore a 5000km....
Ho fatto varie prove sempre in percorso misto! Guidando in maniera sportiva ho percorso circa 350km..... Andatura nonno 450 e andatura mista 420!
Ho solo due dubbi.... La vostra quando entra in riserva suona? La mia no, invece perché la panda e la punto si??? Oggi ho fatto un rifornimento da 45L!! È normale??
 
Buonasera a tutti.....
Volevo dire la mia sui consumi dopo una percorrenza di poco più superiore a 5000km....
Ho fatto varie prove sempre in percorso misto! Guidando in maniera sportiva ho percorso circa 350km..... Andatura nonno 450 e andatura mista 420!
Ho solo due dubbi.... La vostra quando entra in riserva suona? La mia no, invece perché la panda e la punto si??? Oggi ho fatto un rifornimento da 45L!! È normale??

No non suona con GPL ma con riserva benzina si.
Sinceramente sinceramente 45L mi sembra strano, al max ho messo 39L consumando totalmente.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche a me sembra strano.....non mi è mai capitato! pompa truccata?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I dati sui consumi sono dichiarati secondo specifiche normative europee. E' inutile confrontare il ciclo combinato con quello proprio... ognuno ha il suo stile di guida e sopratutto percorre tipi di strada diversa (non pianeggiante, più o meno urbano, ecc.).
Provate ad andare esclusivamente a 90 Km/h costanti su strada piana (superstrada?) e dopo aver terminato interamente il GPL controllate quanti km avete percorso... secondo me avrete superato i 500! Dite che non è possibile fare un tragitto simile ad un'andatura così??? Può essere, ma allora è colpa del tipo di percorso o del vostro stile di guida e non della vostra Giulietta.
In urbano e assolutamente senza tirare le marce la Giulietta GPL ha una media dichiarata di 9,1 Km/l e cioè una percorrenza di 345 Km.

caz... che ti sei tirato il deserto del messico per fare 500km a 90km/h ahahahah secondo me hai un incidente causa sonno ahahahahah
se fosse possibile (magariiiiiiii) io farei almeno 1700-1800km con il pieno...
spettacolo...

:lol2: Infatti era solo un'ipotesi e anche fosse possibile personalmente non ci riuscirei mai: rischierei davvero i colpi di sonno! ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

caz... che ti sei tirato il deserto del messico per fare 500km a 90km/h ahahahah secondo me hai un incidente causa sonno ahahahahah
se fosse possibile (magariiiiiiii) io farei almeno 1700-1800km con il pieno...
spettacolo...

Me sa che te stai a sbaglia con la vespa 50 special e pure quella faceva fatica ad andare oltre i 28km a litro. Oppure hai il serbatoio col doppio fondo e quando ci siamo visti non me lo hai fatto vedere.:ernaehrung004: o t'hanno dato la sola e invece de esse 2000 di cilindrata è un bicilindrico da 800cc:lol2:
Scusa ma quanti litri porta sta giulietta diesel?

Comunque io con guida alla come me sento, senza stare a guardare il conta chilometri meno di 400 non li ho mai fatti. I pieni che faccio non superano mai i 38.5 - 38.9 litri.
Certo non è che faccio cambiate a 6000 giri ogni volta, anche perchè devo guidare esulla strada trovo tante altre persone che non ho mai capito cosa ci facciano:lol2:, e poi sinceramente dopo la guida mi diventerebbe troppo impegnativa. Però solitamente quando posso cammino certo non è che vado a 200 all'ora sempre e comunque.
 
X