120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Raga io sono un pò in dubbio, perchè quando arrivo verso la fine del serbatoio capita che l'alimentazione passa automaticamente a benzina, come se fosse finito completamente il GPL, ma in realtà se lascio la macchina ferma per un pò e poi la riutilizzo la macchina passa nuovamente a GPL e continua a fare altri kilometri solo a GPL.

E questo purtroppo succede diverse volte senza fare alcun rifornimento di GPL.

In questo caso... come calcolo il consumo in modo preciso?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Raga io sono un pò in dubbio, perchè quando arrivo verso la fine del serbatoio capita che l'alimentazione passa automaticamente a benzina, come se fosse finito completamente il GPL, ma in realtà se lascio la macchina ferma per un pò e poi la riutilizzo la macchina passa nuovamente a GPL e continua a fare altri kilometri solo a GPL.

E questo purtroppo succede diverse volte senza fare alcun rifornimento di GPL.

In questo caso... come calcolo il consumo in modo preciso?



Anche a me succede la stessa cosa.....

vai al post #494 di RandolphCarter della pagina 50, ti spiega come fare i calcoli del consumo....;)
 
Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Questa è una questione di pressione del Gpl quando sta x per finire! In realtà con il "restante gpl" ci fai altri 20km più o meno. Comunque è una cosa normale. Lo fa a tutti noi! Almeno anche a me...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche a me succede la stessa cosa.....

vai al post #494 di RandolphCarter della pagina 50, ti spiega come fare i calcoli del consumo....;)

Capito. Ottimo grazie 1000

Questa è una questione di pressione del Gpl quando sta x per finire! In realtà con il "restante gpl" ci fai altri 20km più o meno. Comunque è una cosa normale. Lo fa a tutti noi! Almeno anche a me...

si beh che fosse normale lo immaginavo ma visto che nn riuscivo a calcolarlo chiedevo come fare.

Grazie cmq ;-)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A mio parere l'unico mezzo che c'è per avere un calcolo il più preciso possibile è il seguente:

1) aspettare sempre, prima di iniziare la marcia, che l'alimentazione si commuti da benzina a GPL (solitamente ci vuole uno/due minuti al massimo)

2) rifornirsi sempre prima che il serbatoio sia vuoto

Sinceramente dal giorno che l'ho ritirata la mia Giuly non ha mai avuto il comportamento che ha la tua legione6, è capiatato ad altri?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

è successo anche a me! per ora solo una volta, ma forse solo perchè di solito faccio rifornimento prima....
effettivamente, considerando che mi è successo anche su altre macchine a gpl, credo sia normale.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sta succedendo una cosa strana...... dopo 170 km si è spenta una sola luce! so perfettamente che le luci dell'impianto a gas non sono la bibbia, ma fino ad ora stavano funzionando piuttosto bene! vedremo.......
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sta succedendo una cosa strana...... dopo 170 km si è spenta una sola luce! so perfettamente che le luci dell'impianto a gas non sono la bibbia, ma fino ad ora stavano funzionando piuttosto bene! vedremo.......

anche a me con l'ultimo pieno le luci vanno un po' per conto loro, la prima spia si è spenta dopo 45km (ho tiracchiato un po') dopo la seconda si è spenta a 170...quindi quelle lampadine lasciano il tempo che trova...;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,


ho visto che tra gli ultimi dati inseriti nel sondaggio è risultato che "sloraz" ha percorso tra i 250-300 km con un pieno, ma come è possibile!!! a meno che non abbia fatto una sessione di prove cronometrate in pista!!!!

Facci sapere siamo curiosi, anzi sono curioso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,


ho visto che tra gli ultimi dati inseriti nel sondaggio è risultato che "sloraz" ha percorso tra i 250-300 km con un pieno, ma come è possibile!!! a meno che non abbia fatto una sessione di prove cronometrate in pista!!!!

Facci sapere siamo curiosi, anzi sono curioso.

Io non sono mai riuscito a superare i 400 Km :mad:
 
X