Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

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Se vuoi cimentarti da solo c'è un video su YouTube fatto da un ragazzo di questo forum:


Dipende dalle tue capacità ma non sembra troppo complicato.
Grazie per il "ragazzo" :p:D sono a 45 anni... :rolleyes:
 
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Reactions: New_Zealand
Ciao, la mia giulietta 1.4 TB GPL del 2015 con 22.000km da 6 mesi fa una cosa strana: dopo un po' che finisce il GPL (qualche giorno) si accende la spia avaria motore anche se il motore va benissimo, non ha strappi o cali di potenza poi faccio il GPL e sempre dopo un po' (qualche ora) la spia si spegne.
In officina ufficiale Alfa Romeo mi han detto che la diagnosi elettronica ha rilevato degli errori legati all'impianto d'iniezione del GPL e mi hanno detto che dovrei cambiare alcuni pezzi dell'impianto (polmone, sensore pressione gas).
Ora io sono in questa condizione appunto da 6 mesi e la Giulietta, nonostante la spia ogni tanto si accenda, va benissimo, non ho fatto cambiare i pezzi perché non sono convinto della diagnosi che mi è stata fatta.
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e ne sapesse un po' di più, mi sarebbe d'aiuto.
Grazie
Sintomo da sensore di pressione sul rail iniettori... (credo)
 
Ciao, la mia giulietta 1.4 TB GPL del 2015 con 22.000km da 6 mesi fa una cosa strana: dopo un po' che finisce il GPL (qualche giorno) si accende la spia avaria motore anche se il motore va benissimo, non ha strappi o cali di potenza poi faccio il GPL e sempre dopo un po' (qualche ora) la spia si spegne.
In officina ufficiale Alfa Romeo mi han detto che la diagnosi elettronica ha rilevato degli errori legati all'impianto d'iniezione del GPL e mi hanno detto che dovrei cambiare alcuni pezzi dell'impianto (polmone, sensore pressione gas).
Ora io sono in questa condizione appunto da 6 mesi e la Giulietta, nonostante la spia ogni tanto si accenda, va benissimo, non ho fatto cambiare i pezzi perché non sono convinto della diagnosi che mi è stata fatta.
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e ne sapesse un po' di più, mi sarebbe d'aiuto.
Grazie
Comunque è vero che l'auto ha 4 anni ma ha pur sempre solo 22000 km, pochissimi per essere un'auto a gas.
Io al posto tuo non farei nulla per il momento.
 
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Reactions: kormrider
Salve ragazzi, da un mesetto sto convivendo anche io con la spia avaria motore.

Ho revisionato ieri il riduttore di pressione del GPL (25€ di guarnizioni) servendomi della guida dell utente Enzooo che ringrazio sentitamente.

La mia giulietta è del 2013 con 154k km all attivo ed impianto landi di fabbrica... e non avete idea dello sporco che c era all interno del polmone.

Comunque la revisione è servita perché sono calati parecchio i consumi ed il motore va meglio (per i primi km passava sola da gas a benzina, poi si è stabilizzata e va perfetta).

Ad ogni modo, non ho risolto il problema poiché - specialmente a freddo - ogni tanto spunta la spia avaria motore con mancata accensione al cilindro 2.

Ho ordinato gli iniettori, solo che ho sbagliato attacco (li ho presi con attacco bosch anziché mta) e non ho modo di restituirli.

Sapete se esiste qualche adattatore o se c è soluzione oltre a cercare di rivenderli ed acquistare quelli con attacco giusto?

Grazie
 
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Reactions: Enzooo
Quando ho fatto fare la revisione del polmone al Gas Specialist della mia zona nei giorni seguenti la mia Giulietta era un siluro e a benzina non è mai passata, quindi sei sicuro d'averlo revisionato nel modo giusto il polmone? Il filtro quello piccolo attaccato al lato del polmone l'hai cambiato? La causa dei passaggi a benzina di solito è colpa di questo filtro, non è che l'hai montato al contrario?
 
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Reactions: ShOk3R
Quando ho fatto fare la revisione del polmone al Gas Specialist della mia zona nei giorni seguenti la mia Giulietta era un siluro e a benzina non è mai passata, quindi sei sicuro d'averlo revisionato nel modo giusto il polmone? Il filtro quello piccolo attaccato al lato del polmone l'hai cambiato? La causa dei passaggi a benzina di solito è colpa di questo filtro, non è che l'hai montato al contrario?
Sisi è tutto a posto adesso, ho sostituito membrane vari o-ring e filtro fase liquida. dopo una 10ina di km si è assestato tutto e non è piú passata a benzina.. e tira benissimo anche a gas. Ho inoltre controllato la pressione da diagnosi, e funziona tutto correttamente (forse dovevano assestarsi i vari componenti).

Devo fare gli iniettori ma ho sbagliato ad ordinare attacco .. sebbene siano i medesimi.. non saprei fosse risolvibile con un adattatore.
 
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