Grazie per il "ragazzo" sono a 45 anni.......
Se vuoi cimentarti da solo c'è un video su YouTube fatto da un ragazzo di questo forum:
Dipende dalle tue capacità ma non sembra troppo complicato.
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Sintomo da sensore di pressione sul rail iniettori... (credo)Ciao, la mia giulietta 1.4 TB GPL del 2015 con 22.000km da 6 mesi fa una cosa strana: dopo un po' che finisce il GPL (qualche giorno) si accende la spia avaria motore anche se il motore va benissimo, non ha strappi o cali di potenza poi faccio il GPL e sempre dopo un po' (qualche ora) la spia si spegne.
In officina ufficiale Alfa Romeo mi han detto che la diagnosi elettronica ha rilevato degli errori legati all'impianto d'iniezione del GPL e mi hanno detto che dovrei cambiare alcuni pezzi dell'impianto (polmone, sensore pressione gas).
Ora io sono in questa condizione appunto da 6 mesi e la Giulietta, nonostante la spia ogni tanto si accenda, va benissimo, non ho fatto cambiare i pezzi perché non sono convinto della diagnosi che mi è stata fatta.
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e ne sapesse un po' di più, mi sarebbe d'aiuto.
Grazie
Comunque è vero che l'auto ha 4 anni ma ha pur sempre solo 22000 km, pochissimi per essere un'auto a gas.Ciao, la mia giulietta 1.4 TB GPL del 2015 con 22.000km da 6 mesi fa una cosa strana: dopo un po' che finisce il GPL (qualche giorno) si accende la spia avaria motore anche se il motore va benissimo, non ha strappi o cali di potenza poi faccio il GPL e sempre dopo un po' (qualche ora) la spia si spegne.
In officina ufficiale Alfa Romeo mi han detto che la diagnosi elettronica ha rilevato degli errori legati all'impianto d'iniezione del GPL e mi hanno detto che dovrei cambiare alcuni pezzi dell'impianto (polmone, sensore pressione gas).
Ora io sono in questa condizione appunto da 6 mesi e la Giulietta, nonostante la spia ogni tanto si accenda, va benissimo, non ho fatto cambiare i pezzi perché non sono convinto della diagnosi che mi è stata fatta.
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e ne sapesse un po' di più, mi sarebbe d'aiuto.
Grazie
Sisi è tutto a posto adesso, ho sostituito membrane vari o-ring e filtro fase liquida. dopo una 10ina di km si è assestato tutto e non è piú passata a benzina.. e tira benissimo anche a gas. Ho inoltre controllato la pressione da diagnosi, e funziona tutto correttamente (forse dovevano assestarsi i vari componenti).Quando ho fatto fare la revisione del polmone al Gas Specialist della mia zona nei giorni seguenti la mia Giulietta era un siluro e a benzina non è mai passata, quindi sei sicuro d'averlo revisionato nel modo giusto il polmone? Il filtro quello piccolo attaccato al lato del polmone l'hai cambiato? La causa dei passaggi a benzina di solito è colpa di questo filtro, non è che l'hai montato al contrario?
Io lo presi sulla baya ma anche su amzn ci stannodove avete preso il kit per revisionare il polmone?
Io mi sono rivolto direttamente ad un centro Landi Specialist.dove avete preso il kit per revisionare il polmone?
Io mi sono rivolto direttamente ad un centro Landi Specialist.
In ogni caso il codice è: 674224000