New_Zealand
Alfista principiante
- 10 Dicembre 2015
- 230
- 88
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo GPL
Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.
La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.
Idee?
Quindi sono da pulire o da sostituire?
Revisione del polmone (riduttore di pressione) e sicuramente risolvi, il problema è trovare chi te lo fa...Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.
La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.
Idee?
Quanti km hai?Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Idee?
Mi sa tanto che gli iniettori stanno arrivando o sono arrivati alla frutta... cmq come ti è stato suggerito proverei a revisionare il riduttore di pressione con apposito kit di facile reperibilità online sui 25 euro o meno, poi alla pulizia iniettori. Se danno ancora problemi a quel punto sono da cambiare.87mila circa