Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Grazie mille [emoji4]. Per caso il famoso filtro del riduttore da cambiare ogni 90000km, dove si trova?

maxresdefault.jpg
 
I kit come detto sopra da altri utenti... Sono facilmente reperibili in rete.

Per chi ha un pò di manualità risparmia un pò di soldini.

A distanza di una settimana dalla revisione del riduttore , i consumi di gas sono calati
 
Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.

La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.

Idee?
 
Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.

La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.

Idee?

Se non ricordo male quando capitò a me erano gli iniettori. Me gli hanno sostituiti e ho risolto. Adesso ho imparato a pulirli, se ricapita li smonto e li pulisco. Potresti provare
 
Quindi sono da pulire o da sostituire?
 
Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.

La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.

Idee?
Revisione del polmone (riduttore di pressione) e sicuramente risolvi, il problema è trovare chi te lo fa...
 
Ciao, stasera si è accesa la spia motore anche alla mia con impianto GPL della casa.
Ho fatto una verifica col sw diagnosi e mi riporta gli errori P0171 e P0172 che sono praticamente opposti tra loro.

La spia si è accesa oggi pomeriggio prendendo l'auto ferma da 9 ore sotto il sole. Nessun cambio nelle prestazioni o anomalia. Ho resettato gli errori e la spia ora non è più accesa.
È stato fatto il tagliando 3000km fa sostituendo anche il filtro GPL con uno uguale all'originale.

Idee?
Quanti km hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa tanto che gli iniettori stanno arrivando o sono arrivati alla frutta... cmq come ti è stato suggerito proverei a revisionare il riduttore di pressione con apposito kit di facile reperibilità online sui 25 euro o meno, poi alla pulizia iniettori. Se danno ancora problemi a quel punto sono da cambiare.
Purtroppo ci stiamo passando tutti intorno a quel chilometraggio... :(