Grazie per l'aiuto.. ma esiste una guida per la sostituzione del rail?
Il rail è posto sotto il coperchio copri motore (2 viti da 10) e per accedervi ci sono poche viti (4 bulloni che lo ancorano alla staffa, vado a memoria...).
È un operazione che ho fatto a giugno e non ricordo nei dettagli i passaggi, ma è facile lavorarci vista la posizione degli iniettori.
Abbi l accortezza di svuotare il circuito gas prima di procedere... Chiudi la bombola nel baule e lascia che l auto finisca il GPL e passi a benzina. Successivamente puoi iniziare a lavorarci.
Per una maggiore sicurezza stacca anche il negativo dalla batteria.
Fai attenzione ai connettori elettrici perché sono delicati (4 per gli iniettori ed 1 per il sensore pressione GPL), le fascette metalliche sono rognose da togliere, cosí come i tubi che saranno duri da estrarre.
Sul rail c è collegato 1 tubo grosso (ingresso) ed altri 4 tubicini che vanno dal rail al collettore di aspirazione (fai attenzione a non scambiare le posizioni!).
Rimonta tutto nell ordine inverso da come hai smontato prestando un attenzione maniacale visto che stai lavorando con il gas...
Azzera eventuali errori presenti in centralina, azzera i parametri autoadattivi (facoltativo), apri la bombola e avvia il motore. Lascialo un pò al minimo e verifica che non ci siano perdite di gas.
Questi sono i consigli che sento di darti basati su mia esperienza ( ho lavorato come elettrauto ed ho una discreta manualità).
Ma il consiglio piú grande è di rivolgerti assolutamenre ad un esperto se non hai manualità e non sei sicuro di quello che fai . È un operazione semplice ma al contempo delicata vista la tipologia di carburante.