Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Un aiuto urgente per favore.. sto smontando il riduttore di pressione del gpl.. non riesco a togliere questo ultimo dado. Qualcuno può aiutarmi? Un grazie a chiunque mi aiuterà
IMG_20191015_160949.jpeg
 
Spruzza un pò di WD40 e lascia agire.

Successivamente munisciti di chiave buona per smontare il bullone (dalla foto si nota che è danneggiato).

Potresti usare una chiave a stella che ha l intaglio per inserire il tubo ... Molto simile a quelle che si usano per smontare le sonde lambda.
 
Un aiuto urgente per favore.. sto smontando il riduttore di pressione del gpl.. non riesco a togliere questo ultimo dado. Qualcuno può aiutarmi? Un grazie a chiunque mi aiuterà Visualizza allegato 195320
Non so se hai risolto, ma se non hai chiavi buone danneggi ulteriormente il dado, come vedo che gia hai fatto...
a limite vai da un meccanico amico e te lo fai svitare, poi ti fai il resto del lavoro con calma.
 
Si ho risolto! Ho usato 2 chiavi inglesi.. sì è leggermente danneggiato il dado perché era talmente avvitato stretto che è scappata via la chiave nel fare forza..
Comunque tutto risolto! Ho fatto la revisione del riduttore sostituendo le guarnizioni filtro e pulendo con petrolio bianco.. adesso rimonto il tutto in attesa dei nuovi iniettori. Grazie dell'aiuto
 
Ho estratto i 4 iniettori del GPL della mia Giulietta + il sensore di pressione.
Domani dovrebbero arrivare quelli nuovi.
Quando vado ad inserire gli iniettori nuovi, li devo inserire in un ordine particolare?
Guardando quelli vecchi, non vedo delle macchie strane o altro.. nessuno sa come riconoscere se un iniettore è difettoso o guasto? Grazie
IMG_20191016_221451.jpeg
 
Ho estratto i 4 iniettori del GPL della mia Giulietta + il sensore di pressione.
Domani dovrebbero arrivare quelli nuovi.
Quando vado ad inserire gli iniettori nuovi, li devo inserire in un ordine particolare?
Guardando quelli vecchi, non vedo delle macchie strane o altro.. nessuno sa come riconoscere se un iniettore è difettoso o guasto? GrazieVisualizza allegato 195376
Dovresti testarli con la corrente, ci sono delle guide su Youtube.
Vedo che hai già quelli con tappo blu, quanto ti sono durati?
 
88.000km ma il problema è presente già da parecchio.. solo che adesso è diventato insostenibile.. alle primissime manifestazioni (circa 65.000km) mi causava problemi solo quando entrava in riserva e si accendeva la spia avaria motore e passava a benzina .. adesso il problema esce anche quando c'è più di metà serbatoio. quando sono fermo al semaforo sento persino borbottare.
Secondo me sono proprio gli iniettori i colpevoli . Ma non capisco se è solo uno o di più.
 
Gli iniettori li puoi montare come vuoi, a differenza degli iniettori diesel non hanno codice IMA scritto in ecu motore.

Prima di innestarli nel rail bagna gli oring con un pò di olio motore e mandalo a battuta fino a che non si sente lo "scatto".

Per riconoscere se gli iniettori vecchi sono difettosi l unico modo è provarli al banco ma giá un idea te la da la diagnosi indicando "mancata accensione cilindro 2" ad esempio.

Nel fai da te - e solo da smontati - puoi provare solo la parte elettrica se aprono e chiudono.

In questi iniettori si danneggia solitamente la molla di chiusura del piattello, discorso piú evidente al minimo quando gli iniettori sono piú lenti... Ed in alcuni casi si danneggia il piattello stesso non consentendo piú la tenuta dell iniettore.

Spero che sai quello che fai perché con il gas non si scherza.. ad ogni modo posta le impressioni per capire se hai risolto il problema.

Il tutto si assesterà dopo alcuni KM, se all inizio avrai malfunzionamenti "leggeri" potrebbe essere normale.
 
Ciao ragazzi mi sapete dire cosa può essere grazie stavo camminando E ho acceso la radio E se tirate indietro poi acceleravo Più di 60 non va
Più una Mi hanno fatta la diagnosi e mi hanno detto DEBIMETRO pedale della frizione preriscaldamento cambiato tutto, lo fa lo stesso ,
Poi esce fumo bianco quando accelero cosa può essere ? Grazie se mi potete rispondere mi
Ho cambiato anche candelette ,la turbina attacca il ritardo , le ho fatte io queste cose , se mi potete rispondere grazie prima di andare all’Alfa
Non so Proprio cosa fare , poi ho sentito , un rumore l’ho fatto soltanto due volte e poi non la fatto più
Io ho un’Alfa 159 diesel 1.9
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi mi sapete dire cosa può essere grazie stavo camminando E ho acceso la radio E se tirate indietro poi acceleravo Più di 60 non va
Più una Mi hanno fatta la diagnosi e mi hanno detto DEBIMETRO pedale della frizione preriscaldamento cambiato tutto, lo fa lo stesso ,
Poi esce fumo bianco quando accelero cosa può essere ? Grazie se mi potete rispondere mi
Ho cambiato anche candelette ,la turbina attacca il ritardo , le ho fatte io queste cose , se mi potete rispondere grazie prima di andare all’Alfa
Non so Proprio cosa fare , poi ho sentito , un rumore l’ho fatto soltanto due volte e poi non la fatto più
Io ho un’Alfa 159 diesel 1.9
È la sezione / discussione sbagliata.

Questa discussione è dedicata alla giulietta 1.4 Benzina / GPL.

Posta nella sezione inerente alla tua auto, qualche "alfista" ti aiuterà sicuramente.

Possibilmente rendendo il tuo messaggio piú comprensibile.. perché io faccio fatica a comprenderlo.
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino