Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

A me dava gli stessi identici errori. Ho revisionato il polmone da me (30 € di guarnizioni) e sostituito gli iniettori con o nuovi tappo blu (100€ spediti nuovi).

Ormai sono 15.000km che non ho problemi... I consumi sono notevolmente calati ed è molto lineare nell erogazione.

Ti consiglio di non perdere tempo con "pulizie" o roba varia... Possono andar bene per pochi km e l errore si ripresenterà.

La maggior parte delle volte gli iniettori danno errore perché diventano lenti a causa della molletta di richiamo che hanno all interno. Raramente si guasta la parte elettrica.
 
Ti ringrazio per la risposta... Ma non capisco perché mi dia il problema solo quando il gpl è prossimo alla riserva
 
Ti ringrazio per la risposta... Ma non capisco perché mi dia il problema solo quando il gpl è prossimo alla riserva
Succedeva la stessa ed identica cosa a me. Anzi... Faceva anche di peggio. Quando era a riserva commutava in continuazione da gpl a benzina e viceversa ed accendeva la spia motore con gli identici errori che dava a te (a me dava mancata accensione cilindro 3).

A motore freddo la mattina dellw volte non commutava nemmeno a gpl e impiegava diversi secondi per avviare il motore.

Ho risolto tutto con gli interventi che ti ho indicato.

P.s. gli interventi li ho fatti a 145k km circa ed il riduttore di pressione era parecchio incrostato ed il basculante notevolmente usurato. Inoltre aveva anche un trasudo di olio dalla parte bassa del riduttore.

In occasione della revisione consiglio di sostituire filtro gpl fase liquida e gassosa.

E controlla anche il sensore di pressione del rail che sia quello non fallato.
 
Ti ringrazio! Proverò a fare come mi hai detto e cambiare gli iniettori... Avevo pensato però di provare con l'additivo del gpl.. ma dato che mi dici che è perdita di tempo, farò il lavoro.. intanto grazie
 
Ti ringrazio! Proverò a fare come mi hai detto e cambiare gli iniettori... Avevo pensato però di provare con l'additivo del gpl.. ma dato che mi dici che è perdita di tempo, farò il lavoro.. intanto grazie
Perdi solo tempo con additivi e pulizie varie....rimandi il problema di poco senza risolverlo definitivamente (ti parlo per esperienza diretta).

Revisiona il polmone con kit guarnizioni e cambia gli iniettori. Se fai il lavoro fatto bene noterai la differenza.
 
Dici di tentare a cambiare solo il sensore rail del gpl? Magari è quello che dà i numeri
 
Dici di tentare a cambiare solo il sensore rail del gpl? Magari è quello che dà i numeri
Per quel sensore c è stata una campagna di richiamo in quanti i primi erano difettosi. Secondo me, se il tuo è giá quello aggiornato non ha senso cambiarlo.

Hai quella sfilza di errori lí che - ripeto - sono identici a quelli che avevo io e li ho risolti come ti ho spiegato sopra.

Se compri iniettori online accertati che abbiano l attacco "MTA" . Io per sbaglio ho preso quelli tappo blu ma con attacco Bosch (che costano ancje meno)e mi sono dovuto costruire un adattatore per farli funzionare (ed ho evitato di tagliare fili)... Ordinando gli spinotti dalla cina.
 
  • Like
Reactions: Enzooo
Non lo so se è già aggiornato. La mia Giulietta l'ho ordinata nel novembre 2014 e consegnata nel febbraio 2015.
 
@Matty90 Se io fossi in te comincerei con la revisionare del riduttore di pressione, poi se dopo la revisione hai ancora problemi passi alla sostituzione degli iniettori.
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte .. eventualmente esistono delle guide so come fare queste 2 operazioni?