Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ma una curiosità.. cosa cambia in questi 2 sensori? Sono settati in modo differente?
 
Assolutamente si, i sensori non sono tutti uguali.

Cambiano anche se la macchina è turbo o aspirata. Poiché i motori turbo lavorano a pressioni di GPL leggermente superiori.
 
Ho rimontato il vecchio sensore... La macchina è decisamente molto più fluida!
E non succede più che dia colpi e si spegne come faceva ieri.. il problema è che mi dà ancora l'errore P0088.. solo quello.. pressione rail/carburante troppo alta . Potrebbe essere che comunque anche il sensore suo sia rotto? È pericoloso andare in giro?
 
Hai sicuramente revisionato male il riduttore.

Ripeto: controlla la pressione da disgnosi
 
Ok. In caso come si risolve se è il riduttore con pressione troppo alta?
 
Queste sono le letture di MultiEcuScan
IMG_20191024_173659.jpeg
IMG_20191024_173549.jpeg
IMG_20191024_173523.jpeg
 
Ma scusa, la vite centrale l hai toccata?? Quella è una vite tarata dalla fabbrica in quel modo!

In ogni caso se ti vuoi "cimenrare"...

Sul corpo riduttore, esattamente nella parte centrale, c è una vite esagonale (da 5 o da 6 , al momento non ricordo). Con diagnosi alla mano prova ad allentare o ad avvitare ed osserva il comportamento della pressione.

Tale operazione va fatta con il motore al minimo ed in temperatura (per sicurezza aspetta che l elettroventola parta 2 volte).

Portala ad 1.2 / 1.3 bar.

Al minimo la pressione deve essere stabile e non deve avere importanti oscillazioni.


Durante la guida ed in condizioni di carico la pressione salirà oltre i 2 bar (non ricordo qui di preciso).

Il sensore alfa è tarato a circa 5bar, se la ecu motore registra errore vuol dire che hai una pressione troppo elevata ed il riduttore non funziona bene.
 
Guarda.. a me non sembra averla toccata .. però a questo punto non lo so se forse l'ho toccata involontariamente...
Ma è pericoloso fare questa operazione?
Se allento la pressione scende e viceversa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai qualche problema, la pressione è elevatissima, segno che il riduttore non sta funzionando bene.

Ti consiglio vivamente di smontare il riduttore perché sicuramente hai montato qualcosa male ( di fatto ti sta lavorando alla pressione massima).

Se devi camminare , fallo a benzina per il momento.


P.s. la vite è quella