Buongiorno ragazzi sono stato un po' lontano dal Forum, quest'estate sono stato incasinato, comunque alla fine come vi avevo detto ho cambiato meccanico, ne ho scelto uno che mi hanno consigliato alcuni conoscenti, amici di amici e via dicendo. Il meccanico in questione ha parecchi anni di esperienza, l'officina adesso e nelle mani del genero, lui si occupa solo di montare gli impianti a gas su cui ha diverse decine di anni di esperienza.
A differenza dell'altro che era convinto si trattasse di un problema elettronico, quello nuovo senza neanche attaccare l'apparecchiatura mette in moto passa a gas e dice: iniettori,(come suggerivo al mio ex meccanico di fiducia da qualche mese) comunque va nella stanza a fianco ed esce con 4 iniettori tappo verde, nel frattempo cercavo sul cellulare i le specifiche degli iniettori con il tappo verde perché ricordavo che il tappo verde lo installano su motori meno potenti, deve essersi accorto che cercavo quello e mi dice: "Landi li garantisce fino a 88 kilowatt quindi montano anche se sono un po' diversi, li voglio solo provare Poi ordino quelli giusti".
Usciamo per provare la macchina stiamo tre quarti d'ora buoni in giro per il paese e d'intorni, mi dice che visto che non arrivo proprio da dietro l'angolo vuole essere sicuro non diano altri problemi.
Effettivamente fin quando ero con lui altri problemi non ne ha dato, ma poi nella settimana che ho guidato la macchina con iniettori verdi in prova, mi ha fatto qualche passaggio a benzina senza alcuna anomalia. Ne parlo con lui sia telefonicamente che di persona quando poi torno per montare gli iniettori specifici, esclude categoricamente che potesse dipendere dagli iniettori ne che si tratti di assestamento ma è convinto ci sia qualcos'altro, lo vedo che opera sul riduttore di pressione ma non capisco bene cosa fa, e mi dice "qua c'è un rubinetto di emergenza che a volte tende a incantarsi proviamo se così va meglio e ci sentiamo al telefono se abbiamo risolto lo ordiniamo nuovo altrimenti vieni te lo rimetto e pensiamo a qualcos'altro".
E arriviamo oggi secondo pieno con gli iniettori nuovi e qualche passaggio a benzina senza anomalie con il serbatoio sempre a metà due pallini verdi accesi non so se è una casualità ma con il pieno e col serbatoio quasi vuoto non cambia a benzina, alla fine di questo pieno vado a vedere cosa mi dice sig. Angelo.
Comunque, conclusioni finali, se non avessi dato retta all'installatore Landi del mio paese, avrei ordinato ed installato 4 nuovi iniettori avrei speso la metà, mi sono fatto convincere che il problema non erano gli iniettori, perché se fossero stati loro borbottavano senza passare a benzina. Invece si sbagliava
Saluti a tutti