Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ciao ragazzi
Ho una Giulietta GPL del 2012 con 105mila km. Da un paio di mesi mi da sempre gli errori p171 e p172 e a GPL tra i 1000 e 2000 giri la macchina è stata molto "moscia" ed ha cali di potenza. Una volta l'errore me lha dati anche a benzina ma il 99% delle volte ero a GPL. Ho provato con i vari pulitori mentre si fa il pieno di GPL ma il problema si è ripresentato. Il mio meccanico non appena è uscito il problema mi ha cambiato il filtro dell'aria e ha detto che se sarebbe tornato bisogna cambiare gli iniettori del GPL. Cosa ne pensate? Cosa posso controllare io e come posso procedere?
Grazie

Ciao ragazzi
Ho una Giulietta GPL del 2012 con 105mila km. Da un paio di mesi mi da sempre gli errori p171 e p172 e a GPL tra i 1000 e 2000 giri la macchina è stata molto "moscia" ed ha cali di potenza. Una volta l'errore me lha dati anche a benzina ma il 99% delle volte ero a GPL. Ho provato con i vari pulitori mentre si fa il pieno di GPL ma il problema si è ripresentato. Il mio meccanico non appena è uscito il problema mi ha cambiato il filtro dell'aria e ha detto che se sarebbe tornato bisogna cambiare gli iniettori del GPL. Cosa ne pensate? Cosa posso controllare io e come posso procedere?
Grazie
Per me tutti i problemi partono dal riduttore di pressione (polmone), inizia a trovare chi ti fa una revisione di quest'ultimo (perché fidatati non è facile trovare chi te la fa, tutti vogliono sostituirtelo direttamente) e dopo che l'hai fatta fare incrocia le dita...

• Mi piace
Reazioni: valk791 e ShOk3R
Sono tutti errori riconducibili al riduttore di pressione. Accertati però di montare il sensore fiat "aggiornato" dalla campagna di richiamo

La senti moscia perché la ecu gpl modifica l autoadattivitá della ecu benzina.

Chiudi la bombola nel serbatoio e falla commutare a GPL.
Appena si esaurisce il gas nei condotti la macchina passerà automaticamente a benzina (e potrebbe accenderti la spia avaria motore).

Azzera tutti gli errori e per una settimana usala solo ed esclusivamente a benzina. Se la macchina va meglio e si riprende al 100% è un problema dell impianto gas.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti,
anche io sto avendo problemi con la spia avaria motore che si accende.
All'inizio si accendeva solo quando accendevo a benzina, l'auto borbottava un po' (ci cammino poco a benza) e si accendeva la spia. ovviamente camminavo un po' a benzina ed il problema spariva.
Ora invece mi è capitato un paio di volte che, prima di spegnerla la passo a benza per circa 200m così la mattina dopo si accende più facilmente, e lì mi si è accesa la spia.
L'errore che mi da è P0087 - pressione rail gol bassa.
secondo voi che problema ho?

Ciao a tutti,
anche io sto avendo problemi con la spia avaria motore che si accende.
All'inizio si accendeva solo quando accendevo a benzina, l'auto borbottava un po' (ci cammino poco a benza) e si accendeva la spia. ovviamente camminavo un po' a benzina ed il problema spariva.
Ora invece mi è capitato un paio di volte che, prima di spegnerla la passo a benza per circa 200m così la mattina dopo si accende più facilmente, e lì mi si è accesa la spia.
L'errore che mi da è P0087 - pressione rail gol bassa.
secondo voi che problema ho?
Km della macchina? Al 95% hai il regolatore di pressione da revisionare.

Assicurati di avere il sensore di pressione gpl giusto (quello sostituito in campagna di richiamo).

• Mi piace
Reazioni: S4rr4cino
75000km.
la mia Giulietta non era soggetta alla campagna di richiamo.
Allora per esperienza personale io partirei dalla cosa piú economica da sistemare.

Gli errori p0088 e a volte p0087 me li dava prima della revisione del polmone gas.

Quando l ho revisionato (spesa 25€ di guarnizioni) gli errori sono scomparsi e sono calati anche i consumi...

Dopo circa 10.000 km sono comparsi altri errori come p1003 (relativi alle mancate accensioni) e p0173 (relativo alla sonda lambda).

Questi li ho risolti cambiando iniettori ed adesso è da circa 40.000km che viaggia tranquilla e senza anomalie.

P.s. a me non borbottava, ma impiegava diversi secondi (a freddo) a partire.

• Mi piace
Reazioni: Enzooo
X