Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,837
- 1,153
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
I tappo blu e i tappo viola sono le versioni aggiornate a 12 fori, rispettivamente, dei nero e dei bianco. Sono a conoscenza delle potenze sopportate (i blu\neri da 88 kW a 114 kW, i viola\bianchi da 114 kW in su), la domanda era se montare direttamente i tappo viola può causare qualche problema, dal momento che la mia giulietta è stata mappata dagli originari 88 kW, fino a circa 110 kW attuali.
In un futuro prossimo l'idea è quella di montare una nuova turbina garrett 1446 con contorno per arrivare sui 190 cv, e visto che gli iniettori gpl sono quasi da cambiare, mi volevo portare avanti lato gpl. Volevo capire se in configurazione attuale ci possano essere problemi di pressioni/adattamento. Grazie
Adesso il discorso prende un'altra piega...
Avevi citato potenze in KW un poco diverse per i blu e viola!
Hai intenzione di montarli personalmente, i nuovi iniettori? Assicurati intanto che gli innesti siano compatibili, capita che facendo aggiornamenti cambino il sistema di innesto.
Non so risponderti se la portata del gas cambia mantenendo i tempi di attivazione dei vecchi; penso che sia una domanda da porre direttamente all'ufficio tecnico Landi o ad un buon installatore