Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

I tappo blu e i tappo viola sono le versioni aggiornate a 12 fori, rispettivamente, dei nero e dei bianco. Sono a conoscenza delle potenze sopportate (i blu\neri da 88 kW a 114 kW, i viola\bianchi da 114 kW in su), la domanda era se montare direttamente i tappo viola può causare qualche problema, dal momento che la mia giulietta è stata mappata dagli originari 88 kW, fino a circa 110 kW attuali.
In un futuro prossimo l'idea è quella di montare una nuova turbina garrett 1446 con contorno per arrivare sui 190 cv, e visto che gli iniettori gpl sono quasi da cambiare, mi volevo portare avanti lato gpl. Volevo capire se in configurazione attuale ci possano essere problemi di pressioni/adattamento. Grazie

Adesso il discorso prende un'altra piega...
Avevi citato potenze in KW un poco diverse per i blu e viola!
Hai intenzione di montarli personalmente, i nuovi iniettori? Assicurati intanto che gli innesti siano compatibili, capita che facendo aggiornamenti cambino il sistema di innesto.
Non so risponderti se la portata del gas cambia mantenendo i tempi di attivazione dei vecchi; penso che sia una domanda da porre direttamente all'ufficio tecnico Landi o ad un buon installatore
 
dopo aver avuto un accenno in autostrada con qualche leggero strappo in accelerazione, mentre percorrevo le vie del paese a 40 km/h mi si è accesa la spia motore (FAR CONTROLLARE MOTORE) con passaggio automatico a benzina. poco dopo si è commutata nuovamente a GPL. La spia motore rimaneva accesa. Così l'ho passata manualmente a benzina, ho spento e riacceso l'auto e la spia motore si è spenta. Poi via di nuovo a GPL e da tre giorni non ha dato piu' problemi. il mio dubbio è che qualche iniettore GPL non funzioni bene. settimana prossima la porto per la diagnosi. la mia macchina ha 10200 km e 6 mesi di vita tutta originale. è già capitato a qualcuno un problema simile? ciao a tutti
 
Salve,
Ho una Giulietta my 14 GPL 1.4 con 90 mila km.
Ad un tratto mi ha dato avaria motore, non entra il dynamic e non riesco a capire da cosa sia determinato, l'auto cammina sia a GPL che a benzina.
Vi é mai capitato?
 
Salve,
Ho una Giulietta my 14 GPL 1.4 con 90 mila km.
Ad un tratto mi ha dato avaria motore, non entra il dynamic e non riesco a capire da cosa sia determinato, l'auto cammina sia a GPL che a benzina.
Vi é mai capitato?
Ci sono 2 soluzioni:
1)acquisti uno strumento diagnosi E OBD e vedi che messaggio avaria segnala, ce lo riferisci e proviamo a rispondere
2) vai da un meccanico che collega lo strumento diagnosi (di solito si fanno pagare) e ti fai possibilmente resettare il messaggio e ti fai dire che tipo di avaria aveva memorizzato.
Con le ipotesi non si riparano le macchine.
 
A ma è capitato ed essendo in garanzia in officina mi hanno sistemato il problema imputandolo a gpl sporco con avvertenza di non andare più a farlo in quel distributore. Non si è più accesa.
 
Ci sono 2 soluzioni:
1)acquisti uno strumento diagnosi E OBD e vedi che messaggio avaria segnala, ce lo riferisci e proviamo a rispondere
2) vai da un meccanico che collega lo strumento diagnosi (di solito si fanno pagare) e ti fai possibilmente resettare il messaggio e ti fai dire che tipo di avaria aveva memorizzato.
Con le ipotesi non si riparano le macchine.
Concordo in pieno, grazie mille
 
Finalmente è arrivato il pezzo da sostituire (vedi da messaggio #1974 in poi) e oggi pomeriggio dovrei riuscire a sistemare il guasto.
Vi farò sapere (stavolta in modo più preciso).
Buona giornata a tutti.
 
Finalmente è arrivato il pezzo da sostituire (vedi da messaggio #1974 in poi) e oggi pomeriggio dovrei riuscire a sistemare il guasto.
Vi farò sapere (stavolta in modo più preciso).
Buona giornata a tutti.
Buon lavoro!
Io ho appena finito di rimontare la Giulietta Multiair di mio figlio ...cinghia distribuzione e servizi, tendicinghia, pompa acqua, sostituito guarnizione "O"ring del recupero vapori olio con guarnizione al silicone rosso, (che non si altera nel tempo in presenza di olio e calore)sostituzione filtro abitacolo e riparato rottura fili portellone lato sx (il dx l'avevo già fatto.
Il tutto in cortile privato e ovviamente senza ponte....
 
  • Like
Reactions: stratega78
Buon lavoro!
Io ho appena finito di rimontare la Giulietta Multiair di mio figlio ...cinghia distribuzione e servizi, tendicinghia, pompa acqua, sostituito guarnizione "O"ring del recupero vapori olio con guarnizione al silicone rosso, (che non si altera nel tempo in presenza di olio e calore)sostituzione filtro abitacolo e riparato rottura fili portellone lato sx (il dx l'avevo già fatto.
Il tutto in cortile privato e ovviamente senza ponte....

Ah, però... Che bravo...
Ovviamente io intendevo che dovrei riuscire a FAR sistemare il guasto...
E intendevo anche che il pezzo è arrivato al meccanico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, però... Che bravo...
Ovviamente io intendevo che dovrei riuscire a FAR sistemare il guasto...
E intendevo anche che il pezzo è arrivato al meccanico...
Beh, l'importante é raggiungere lo scopo!
Ci sono tante cose che non so fare....