Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Si,infatti cambia il banco iniettori e vedrai che risolvi. Cicandy64

Cambiati a Marzo 2015 con quelli originali ovviamente e di 2a generazione in un centro autorizzato Landi...Il problema dell'accensione a 3 è iniziato a Novembre 2015...
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Strano,comunque Landi deve risolvere,non può lasciarti in queste condizioni..


Cicandy64
 
Ciao ragazzi!

L'officina Landi e autorizzata FIAT mi ha detto che devo cambiare gli iniettori gpl, marchiati Alfa un prezzo, marchiati Landi un po' più bassi.
Essendo fuori garanzia ho chiamato Alfamore, devo portarla in un'officina autorizzata Alfa, mandargli la documentazione dei tagliandi e poi mi faranno sapere....
I dubbi sono tanti:

- com'è possibile che dopo soli 50.000 km debba cambiare gli iniettori? A quanto leggo è capitato ad altre persone e su altra vetture del gruppo (essendo lo stesso impianto);
- chi mi assicura che, dopo aver cambiato gli iniettori a mie eventuali spese, non si ripresenti il problema (come successo a Nando)?

La macchina ha 3 anni e mezzo, di problemi/difetti strutturali ne ha già avuti parecchi (avaria motore a 15k, tranciamento cavi baule e faro posteriore sx fuori uso, acqua nel bagagliaio, cuffia cambio rotta, cigoli metallici nei dossi, rumori e vibrazioni vari ecc.), a risolvere molte di queste cose siete stati VOI e non certo Alfa o le officine...

Intanto Vi ringrazio per le risposte!
 
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Ciao ragazzi!

L'officina Landi e autorizzata FIAT mi ha detto che devo cambiare gli iniettori gpl, marchiati Alfa un prezzo, marchiati Landi un po' più bassi.
Essendo fuori garanzia ho chiamato Alfamore, devo portarla in un'officina autorizzata Alfa, mandargli la documentazione dei tagliandi e poi mi faranno sapere....
I dubbi sono tanti:

- com'è possibile che dopo soli 50.000 km debba cambiare gli iniettori? A quanto leggo è capitato ad altre persone e su altra vetture del gruppo (essendo lo stesso impianto);
- chi mi assicura che, dopo aver cambiato gli iniettori a mie eventuali spese, non si ripresenti il problema (come successo a Nando)?

La macchina ha 3 anni e mezzo, di problemi/difetti strutturali ne ha già avuti parecchi (avaria motore a 15k, tranciamento cavi baule e faro posteriore sx fuori uso, acqua nel bagagliaio, cuffia cambio rotta, cigoli metallici nei dossi, rumori e vibrazioni vari ecc.), a risolvere molte di queste cose siete stati VOI e non certo Alfa o le officine...

Intanto Vi ringrazio per le risposte!

Considera una cosa...Il problema dell'accensione a "3" è nata circa 8 mesi dopo la sostituzione degli iniettori. Considera che in 8 mesi ho fatto circa 5000 km...Quindi non credo che le 2 cose siano collegate altrimenti il problema l'avrei riscontrato subito dopo.

Una cosa è certa in Alfa, dal mio meccanico di fiducia e in officina Landi non sanno come risolvere il problema...Assurdo!
 
A me è scomparso da solo il problema della prima accensione a 3.
Visto che, come dicono, la soluzione è cambiare gli iniettori ho sostituito il filtro gpl e fatto un ciclo di additivo Gpl. X ora sta andando bene... Speriamo duri
 
A me è scomparso da solo il problema della prima accensione a 3.
Visto che, come dicono, la soluzione è cambiare gli iniettori ho sostituito il filtro gpl e fatto un ciclo di additivo Gpl. X ora sta andando bene... Speriamo duri

Collegandomi alla questione dell'additivo, diventa allora plausibile ciò che mi ha detto l'ultimo meccanico di Landi...Serbatoio sporco del GPL...E se allora un additivo risolvesse?
Vogliamo fare questa prova prima di sostituire il filtro e successivamente gli iniettori?

@Gilko ricordi il nome dell'additivo?
 
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Conviene sostituire prima il filtro gpl e poi mettere l'additivo altrimenti lo sporco che viene sciolto va agli iniettori
 
Considera una cosa...Il problema dell'accensione a "3" è nata circa 8 mesi dopo la sostituzione degli iniettori. Considera che in 8 mesi ho fatto circa 5000 km...Quindi non credo che le 2 cose siano collegate altrimenti il problema l'avrei riscontrato subito dopo.

Una cosa è certa in Alfa, dal mio meccanico di fiducia e in officina Landi non sanno come risolvere il problema...Assurdo!
Nando, a detta dell'offina Landi e di quella Alfa autorizzata, gli iniettori sono SCADENTI e quindi si verificano questi problemi. Non mi stupirebbe che il problema sia ricapitato dopo 8 mesi e 5000 km....
A me è scomparso da solo il problema della prima accensione a 3.
Visto che, come dicono, la soluzione è cambiare gli iniettori ho sostituito il filtro gpl e fatto un ciclo di additivo Gpl. X ora sta andando bene... Speriamo duri
Gilko, pensa che questo problema degli iniettori si è verificato dopo 2 mesi dall'utilizzo dell'additivo GPL Arexons, prima non mi era mai capitato.
 
Salve ragazzi
Giulietta anno 2012 1.4 120cv 93000 km circa. Il mio calvario con la famigerata spia gialla inizia a Ottobre scorso. Circa un anno fa ho cambiato il sensore di pressione su richiamo Alfa. Tutto ok fino a qualche mese fa quando di punto in bianco si è accesa la spia e rimanevo fisso a benzina come se non ci fosse più gpl.
Ad una prima diagnosi in un'officina Fiat dicono che dipende dalla taratura del galleggiante. Mi mandano da un gassista perchè loro non possono metterci mano.
.In officina però mi rilevano un problema al sensore di pressione.. bene...cambiato il sensore per la seconda volta, dopo 3 giorni il problema si ripresenta nuovamente!
Cambio gassista. NUova diagnosi: iniettori da cambiare.
Stasera ho ritirato la macchina.. incrocio le dita e spero di aver risolto...
amo questa macchina ma è inutile che vi dica quanto sono arrabbiato e deluso..
 
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Reactions: Gianmarco37
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Salve ragazzi
Giulietta anno 2012 1.4 120cv 93000 km circa. Il mio calvario con la famigerata spia gialla inizia a Ottobre scorso. Circa un anno fa ho cambiato il sensore di pressione su richiamo Alfa. Tutto ok fino a qualche mese fa quando di punto in bianco si è accesa la spia e rimanevo fisso a benzina come se non ci fosse più gpl.
Ad una prima diagnosi in un'officina Fiat dicono che dipende dalla taratura del galleggiante. Mi mandano da un gassista perchè loro non possono metterci mano.
.In officina però mi rilevano un problema al sensore di pressione.. bene...cambiato il sensore per la seconda volta, dopo 3 giorni il problema si ripresenta nuovamente!
Cambio gassista. NUova diagnosi: iniettori da cambiare.
Stasera ho ritirato la macchina.. incrocio le dita e spero di aver risolto...
amo questa macchina ma è inutile che vi dica quanto sono arrabbiato e deluso..
Ciao,
quanto hai speso per cambiare gli iniettori?
Grazie e ti capisco per l'arrabbiatura e delusione...
 
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