Giulietta 1.4 turbo gpl chiarimenti

lupusinfabula1966

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2016
5
3
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Buongiorno ragazzi, ho da circa una settimana una giulietta 1.4 a gpl.
So che all'avviamento del motore l'auto parte a benzina, per poi passare a gpl raggiunta la temperatura ideale.
Visto che tale passaggio avviene in amniera automatica non riesco a capire il momento del passaggio da un carburante all'altro.

• Like
Reactions: Silvio22

mr.nok

Alfista principiante
16 Ottobre 2016
52
24
9
38
Senigallia
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ho ritirato ieri una bellissima MY2014 versione GPL, il passaggio è silenzioso, avverti solo l'apertura della valvola del gas, ieri qui erano 22 gradi e la Giulietta convertiva nel giro di qualche secondo, d'inverno aspetta che il motore raggiunge 40 gradi e cambia in automatico...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,439
19,014
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buongiorno ragazzi, ho da circa una settimana una giulietta 1.4 a gpl.
So che all'avviamento del motore l'auto parte a benzina, per poi passare a gpl raggiunta la temperatura ideale.
Visto che tale passaggio avviene in amniera automatica non riesco a capire il momento del passaggio da un carburante all'altro.

Ti dovevi preoccupare eventualmente del contrario. Il fatto che il passaggio sia inavvertibile questo significa che tutto funziona bene e l'impianto è di ottima qualità. Per sapere se il motore gira a gas o benzina devi guardare sul quadro strumenti

mr.nok

Alfista principiante
16 Ottobre 2016
52
24
9
38
Senigallia
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ti dovevi preoccupare eventualmente del contrario. Il fatto che il passaggio sia inavvertibile questo significa che tutto funziona bene e l'impianto è di ottima qualità. Per sapere se il motore gira a gas o benzina devi guardare sul quadro strumenti
Assolutamente, qualche anno fa in azienda mi avevano dato una Panda Natural Power e si avvertiva forte il passaggio, auto più economica ed impianto meno preciso...

molly65

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2009
1,372
612
176
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140
Altre Auto
lancia y elefantino rosso
Moto Guzzi Imola 2
Assolutamente, qualche anno fa in azienda mi avevano dato una Panda Natural Power e si avvertiva forte il passaggio, auto più economica ed impianto meno preciso...
Metano

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT