Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

guido89

Alfista principiante
26 Febbraio 2017
35
6
19
35
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Salve,
Non so a qualcuno di voi sia mai capitato e abbia risolto ho una Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata con giri motore che arrivano a 500 prima dell arresto, per poi tornare a 800
 
Ciao ho riscontrato anche io lo stesso problema con la stessa motorizzazione. Premesso che è un problema sporadico, mi capita raramente. In un paio di occasioni (veramente 2 non di più) l’auto si è spenta ma sono riuscito a riaccenderla senza problemi. Non sono ancora riuscito a capire la causa ma quello che mi viene da pensare è che sia dovuto alla frizione. Questo perchè quando sento che inizia a perdere i giri, rischiaccio la frizione e l’auto li riprende da sola…nei due casi in cui si è spenta non ho schiacciato la frizione. A me capita quando decelero da velocità sostenuta a zero, magari scalando tutte le marce o quasi. Mai successo nel traffico e quindi a velocità basse.
 
Il Sensore sul pedale
 
Buonasera,
Vedendo i parametri mi sembra funzionare bene...in diagnosi non riscontro errori e l auto fatica a rimanere in moto qualche metro prima dell'arresto.
 
Bisogna far vedere i parametri ed eventualmente fare un aggiornamento. Succedeva anche a me che mi si spegneva l'auto ma parlo di altra marca ci sono andato dietro che non avete idea poi risolto con un aggiornamento almeno nel mio caso. Sembrava tutto regolare, minimo regolare tutto a posto ma frenando all'improvviso i giri andavano talmente giù che si spegneva da sola. Addirittura si spegneva appena facevo una rotonda e schiacciavo la frizione. E poi ci lamentiamo dell'Alfa.
 
Sono andato in alfa un carissimo amico e non risultano aggiornamenti e campagne di richiamo pultroppo
 
Purtroppo non so dirti altro. Prova a far controllare o cambiare il sensore del pedale come dice Korm. Magari è da rivedere solo i tuoi parametri e non una vera campagna di richiami per questo problema.
 
Questo è ciò k succede quando si presenta il problema...
 

Allegati

  • 20220111_211300.jpg
    20220111_211300.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 138
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello della frizione