Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

Siccome elettricamente penso sia ok a breve farò una prova compressione...in quanto iniettori e pompa sono stati provati a banco e sono ok...

Ultima modifica:
Siccome elettricamente penso è ok a breve farò una prova compressione...in quanto iniettori e pompa sono stati provati a banco e sono ok...
Oggi ho provato a staccare il connettore alla porta dx in modo da eliminare il sensore di temp esterna e il difetto tra ieri e gg nn l'hafatto vediamo i prossimi giorni...se qualcuno fa la stessa prova mi da conferma k il problema sparisce ??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti, posseggo una Mito benzina aspirata 1.4 78cv 16v ed ho esattamente lo stesso problema che lamentate.
Nel mio caso a benzina il difetto è ancora tollerabile mentre a GPL è tale da spegnere il motore (in estate è un continuo).
Finora ho pulito corpo farfallato, pulito valvola di recupero vapori olio, sensore map e sensore pressione ambiente, candele nuove, bobine ok, frizione cambiata.
I miei dubbi erano sul servofreno tuttavia da questa conversazione mi sembra di capire che non è questa la causa.
Qualcuno ha avuto qualche altro risultato?

Salve a tutti, posseggo una Mito benzina aspirata 1.4 78cv 16v ed ho esattamente lo stesso problema che lamentate.
Nel mio caso a benzina il difetto è ancora tollerabile mentre a GPL è tale da spegnere il motore (in estate è un continuo).
Finora ho pulito corpo farfallato, pulito valvola di recupero vapori olio, sensore map e sensore pressione ambiente, candele nuove, bobine ok, frizione cambiata.
I miei dubbi erano sul servofreno tuttavia da questa conversazione mi sembra di capire che non è questa la causa.
Qualcuno ha avuto qualche altro risultato?
salve,
IL difetto lo fa quando il motore inizia a lavorare con il corpo farfallato sporco, e dopo la pulizia di esso dovresti fare un reset dei parametri autoadattativi e/o apprendimento del corpo farfallato.

Ultima modifica:
Ho effettuato il reset e sebbene inizialmente l'auto sembrasse andare peggio, dopo qualche km, ha ripreso a comportarsi come prima del reset.

Se questa soluzione non va potrebbero essere diverse cose che danno questo problema...
Massa cemtralina motore-batteria
Sensore map
Trafilamento aria dopo il corpo farfallato
Sonda lambda N°1
corpo farfallato difettoso

Ultima modifica: