Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

ciao ragazzi ho comprato la mia giuletta 2 settimane fa che aveva 20000 km ma in ottime condizioni senza un raschio e tagliandata dall alfa.questo per farvi capire le condizioni della macchina.la mia domanda è:possibile che in quarta e soprattutto in quinta fa fatica ad arrivare a 3500 giri????all inizio il motore era chiuso devo dire forse per la troppa inattività,ma ora che almento a bassi regimi sembra migliorata parecchio,agli alti si blocca..è una cosa che nn mi piace affatto..premettere che arrivo da una c4 granpicazzo 2.0 140cv cn geometria variabile ed ero abituato ad una spinta costante fino a 4500..potete tranquilizzarmi almeno dicendomi che è normale?grazie per le eventuali risp :) cmq è una favola,le curve sono il suo habitat;che belle sensazioni regala!!
 
No, non dovrebbe faticare ad arrivare a 3500....

Io ho una spinta vigorosa.
 
:Bash: e che puo essere???avete qualche video per caso???puo darsi che abbiamo 2 metri di giudizio differenti :( lo spero.cioè io credo che il cambio dovrebbe essere tarato in modo che almeno fino alla penultima marcia il motore arrivi a limitatore..non ho provato piu di tanto ma mi sembrava che nn ce la facesse a me
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma sarebbe bello vedere una bella prova con lo zero/cento e la ripresa in quinta i e in sesta, e un bello schema sui consumi.
Insomma la prova di 4ruote!

Giulietta ha molta più coppia delle rivali, ma sembra che poi le prestazioni non ne risentano un gran chè...
Il tanto criticato 1.6 golf, su golf 7 nello 0-100 è dato a 10,7 mi pare......

Io non capisco perchè non montano sulla Giulietta anche il 1.6 120 cv, visto che il gruppo Fiat dispone di questa motorizzazione su altre vetture.
Anche il 1.4 è disponible nel 105 e nel 120.
Potevano fare il 1.6 da 105 e 120 e il 2.0 da 140 e 170
Ho ordinato il 1.6 105, ma avrei sicuramente preferito il 120, anche spendendo qualche cosa di più.
Speriamo di non rimanere deluso nelle prestazioni.
 
Ultima modifica:
:Bash: e che puo essere???avete qualche video per caso???puo darsi che abbiamo 2 metri di giudizio differenti :( lo spero.cioè io credo che il cambio dovrebbe essere tarato in modo che almeno fino alla penultima marcia il motore arrivi a limitatore..non ho provato piu di tanto ma mi sembrava che nn ce la facesse a me

dovrebbe essere cosi..la mia sfiora la zona rossa anche in 5°marcia mentre in 6° è molto difficile,non ci sono mai riuscito!! probabilmente devi dargli solo un po di tempo visto che hai detta che è stata inattiva..
 
Se porti a termine correttamente le rigenerazioni perchè dovrebbe intasarsi?

Semplicemente perchè chi fa piccoli tragitti o inizia la rigenerazione nel momento finale del tragitto e spegne l'auto il particolato non brucia correttamente e si intasa nel filtro. Oppure comunque lo fa per vecchiaia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho una domanda per qualcuno competente, io sono ignorante! Voi parlate di togliere questo benedetto dpf e va bene! Ho letto discussione! Secondo alcuni aumenterebbe la risposta del motore! Però vi chiedo: se la Giuly esce dalla casa con questo benedetto affare, nel caso viene rimosso, non ci possono essere malfunzionamenti del motore o di non so che? In effetti tutte le modifiche credo abbiano delle conseguenze sia negative (?) che positive (prestazioni)! :confused: Aloha!

Malfunzionamenti ce ne possono essere ma non dipende dal motore che "rifiuta la modifica" ma semplicemente perchè esclure il dpf su queste auto non è cosa che possono fare tutti, perchè capita che se ti affidi a gente inesperta ti troverai delle avarie ed auto che tenta rigenerazioni anche non avendo il dpf. (come se ti affidi ad un preparatore per una mappa che ti incasina la vettura).
Alcune modifiche non sempre aumentano le prestazioni ma sicuramente affidabilità/durata di molti componenti.
 
ciao ragazzi ho comprato la mia giuletta 2 settimane fa che aveva 20000 km ma in ottime condizioni senza un raschio e tagliandata dall alfa.questo per farvi capire le condizioni della macchina.la mia domanda è:possibile che in quarta e soprattutto in quinta fa fatica ad arrivare a 3500 giri????all inizio il motore era chiuso devo dire forse per la troppa inattività,ma ora che almento a bassi regimi sembra migliorata parecchio,agli alti si blocca..è una cosa che nn mi piace affatto..premettere che arrivo da una c4 granpicazzo 2.0 140cv cn geometria variabile ed ero abituato ad una spinta costante fino a 4500..potete tranquilizzarmi almeno dicendomi che è normale?grazie per le eventuali risp :) cmq è una favola,le curve sono il suo habitat;che belle sensazioni regala!!
Siamo sicuri che la turbina faccia al 100% il suo dovere?
Portala in officina (ovviamente da non da chi Te la ha venduta) che potrebbe avere interessi a dirti che e' tutto apposto, per non fare figure del kazzo.
 
Semplicemente perchè chi fa piccoli tragitti o inizia la rigenerazione nel momento finale del tragitto e spegne l'auto il particolato non brucia correttamente e si intasa nel filtro. Oppure comunque lo fa per vecchiaia.

Evidentemente non sei a conoscenza del nuovo DPF.
I vecchi DPF funzionavano come li descrivi tu.
Ripeto: ho 150mila km d'esperienza "spalmati" su tre vetture MJT con DPF, due di vecchia generazione ed una nuova.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi 150k fatti con 3 vetture differenti o 150k con ognuna?
Guarda ti ripeto che sei fortunato perchè i dpf ed i fap sono recitivi dall'intasamento. Mi è capitato di toglierne molti ecco perchè lo dico.
 
X