Giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv : problemi in accensione

FabioPan

Nuovo Alfista
5 Luglio 2024
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ho un problema con l'accensione della mia Giulietta ormai da circa 30 giorni, è successo già 3 volte che inserendo la chiave nel blocchetto di accensione, il quadro non si accende e l'auto non si avvia.
Poi dopo circa 30-40 secondi, facendo un po di prove : togliendo e riinserendo nuovamente la chiave nel blocchetto di accensione, giro per accendere e tutto funziona regolarmente.
Questi episodi non so se sono legati al troppo caldo, la prima volta che è successo era una giornata molto calda e premendo il pulsante esterno con il logo alfaromeo il bagaglio non si è aperto.

A qualcuno di voi è successo lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie
FabioPanzironi
 
Benvenuto. Potrebbe avere un problema proprio il blocchetto accensione. Fallo controllare perché se cede definitivamente, rimani a piedi
 
Benvenuto. Potrebbe avere un problema proprio il blocchetto accensione. Fallo controllare perché se cede definitivamente, rimani a piedi
Grazie domani la porto dall'eletrauto anche se già mi ha detto che è difficile capire da cosa dipende perché se non si verifica sempre. Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: VURT
Inizia a sostituire la batteria ed il blocchetto d'avviamento. Successivamente fai ripassare al setaccio TUTTI i cavi di massa della scocca, sono dei cavi di puro rame rivestiti di guaina nera attaccati a dei capicorda con foro del 6 ø e dell'8 ø tenuti fermi da dei dadi del 10 e del 13. Procurati dei dadi (anche autobloccanti) e delle rondelle in acciaio inox di qualità e sostituisci tutte quelle porcherie originali di fabbrica. Digli all'elettrauto di smontare la guaina flessibile a fisarmonica del baule dentro alla quale passano i cavi che comandano l'apertura del baule ed il motorino del tergilunotto, questi cavi sono soggetti a rottura sistematica su sta giulietta.
 
Ti ringrazio per ora ho sostiuito la batteria l'elettrauto mi ha chiesto 245 euro ho comprato una FIAMM start-stop vediamo come va. Per quanto riguarda il blocchetto d'avviamento e i cavi aspetterò visto che la spesa sarà molto più alta. Ti ringrazio molto
 
Ti ringrazio per ora ho sostiuito la batteria l'elettrauto mi ha chiesto 245 euro ho comprato una FIAMM start-stop vediamo come va. Per quanto riguarda il blocchetto d'avviamento e i cavi aspetterò visto che la spesa sarà molto più alta. Ti ringrazio molto
mi sembra un pò troppo... che tipo ti ha installato ?

 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per ora ho sostiuito la batteria l'elettrauto mi ha chiesto 245 euro ho comprato una FIAMM start-stop vediamo come va. Per quanto riguarda il blocchetto d'avviamento e i cavi aspetterò visto che la spesa sarà molto più alta. Ti ringrazio molto
Cambia elettrauto e la prossima volta la batteria comprala direttamente su internet. Avresti risparmiato minimo cento euri.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X