Giulietta 1.6 jtdm Rabbocco liquido radiatore

Poli , non ti seguo.
Se la dilatazione termica è inversamente proporzionale agli stati della materia basta spostare i limiti della dilatazione , o no ?
Se ad esempio il serbatoio carburante è costruito per contenere 60 litri in assenza di dilatazioni termiche basta ipotizzare che i 60 litri effettivi corrispondano a 58 reali o sbaglio ?
Da qui l'idea che se anche lo riempio a 65 litri il serbatoio non espellerà il surplus in eccesso in quanto gli ingegneri Fiat , si sa estremamente lungimiranti , avranno sicuramente progetta per contenere i 5/6 litri in più senza problemi per la pompa gasolio.
Sbaglio ?

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"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....




Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.




Aloha
No,non sbagli,ma volevo chiedervi una cosa.........:"Vale anche per la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli???".........
 
beh li Nino entra chiaramente in gioco la temperatura di solidificazione e/o quella di evaporazione.....
ma rilancio ; la vaschetta del liquido freni ?
vogliamo parlarne ?


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"私はがっかり"
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Aloha
 
Allora dobbiamo prendere in considerazione anche la vaschetta dell'olio del servosterzo..........io non la sottovaluterei........
 
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il paraflu UP è unico o è concentrato o pronto all'uso...quindi prendi quello pronto all'uso e stai tranquillo....cmq dal min al max la quantità è veramente minima e mezzo litro è un esagerazione ;)
Scusate. Ma il paraflu pronto costa 17€ 2l, quello concentrato 9€ da diluire al 50%. Diluirlo con acqua demineralizzata e risparmiare metà soldi non sarebbe male.
 
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Ho notato un perdita (solo a motore caldo e in pressione) nel punto d'unione tra il tubo di gomma e quello di plastica nella parte inferiore! Che può essere? Già portata in officina ma non hanno capito cosa possa essere! Qualcuno può aiutarmi?
 
Visualizza allegato 134452Ho notato un perdita (solo a motore caldo e in pressione) nel punto d'unione tra il tubo di gomma e quello di plastica nella parte inferiore! Che può essere? Già portata in officina ma non hanno capito cosa possa essere! Qualcuno può aiutarmi?
Stasera ho notato schizzi di liquido anche su quel tubo nero che si vede in angolo in basso a dx! Spero non sia colpa del radiatore!!!!
 
ciao io dopo aver fatto la distribuzione(distribuzione, pompa dell'acqua e servizi) ovviamente ho pagato anche i controlli liquidi e rabbocchi, ho pero ieri notato che a caldo il livello del liquido refrigerante è al minimo mentre a freddo è più basso ed in particolare coincide con la giuntura in plastica. Dite devo riandarci?
 

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A freddo, mettilo a MAX...dovrebbe stabilizzarsi da sola, dopo un po', a MAX quando è bella calda e a poco più di metà quando è fredda. Se scende, portala a vedere.
 
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appena ha svitato il tappo è salito il livello ha detto ma è tutto ok, gli ho risposto si adesso prima no avevo fatto la foto che gli ho mostrato. Comunque ha rabboccato un pochino ed oggi non era sul minimo ma quasi sul massimo (ad auto calda), dopo vedo ad auto fredda se è tra min e max
 
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