Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv consumo eccessivo di olio

Io per dirti ho rifatto da zero il mio scooter piaggio 250 e solo di pezzi cilindro pistone distribuzione ecc ho speso Sopra i 500 euro… se dovessi aggiungere tt il lavoro circa 3/4 giorni circa io lavoravo quando avevo tempo.. ne compravo 2…
 
  • Like
Reactions: kormrider
A mio avviso , se il problema è degli "accessori" (Turbo compreso...) puoi farti fare un preventivo per la riparazione, ma se devi "rifare" il motore è più conveniente comprare un' altra auto ......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Appunto, è c'è da vedere anche chi ci mette mano... perchè capaci veramente a rifare motori non ce ne sono tanti...
 
Vi ringrazio delle risposte!
@G Vicenza: Che intendi con " se il tuo motore per caso non è rettificabile"?
Forse che ci di possa trovare ad un grippaggio con canne squarciate?
 
Non tt i monoblocco sono rettificabile.. tipo i bmw con blocco in alluminio e materiali riportato tipo cromatura… non e sicuramente il caso del blocco di ghisa della giulietta.. intendevo che se magari è rovinato da solchi pesanti o corroso il materiale potrebbe essere non rettificabile….. anche se caso limite.. prendere invece un motore rigenerato e apposto e garantito basta rimontare tt i componenti del tuo, alternatore motorino avv cambio turbina ecc..
 
I motori delle Ducati per esempio non sono rettificabili e non perché non ci sono pistoni maggiorati.
Proprio per la superficie della canna con strato in NICASIL
La Giulia di oggi ho monoblocco in Al e canne in ghisa ? Confermate?
 
Praticamente oggi quasi tutti i motori hanno il monoblocco in Alluminio ( FCA compresa ) per questioni di peso ed anche perchè l'alluminio si scalda prima e raffredda prima quindi il motore inquina ( e consuma... ) comunque meno ; Ovviamente la rettifica di un motore è "qualcosa" che non farà più nessuno, non conviene .... e dopo tanti Km anche rettifichi il motore poi si rompe di sicuro qualcos'altro (vedi il mio post sulle durate di progetto ). Certe "riparazioni" fanno parte del Passato ... (come l'affidabilità delle Tedesche , che non esiste più da tempo ..... ).
 
  • Like
Reactions: servator
se n
Praticamente oggi quasi tutti i motori hanno il monoblocco in Alluminio ( FCA compresa ) per questioni di peso ed anche perchè l'alluminio si scalda prima e raffredda prima quindi il motore inquina ( e consuma... ) comunque meno ; Ovviamente la rettifica di un motore è "qualcosa" che non farà più nessuno, non conviene .... e dopo tanti Km anche rettifichi il motore poi si rompe di sicuro qualcos'altro (vedi il mio post sulle durate di progetto ). Certe "riparazioni" fanno parte del Passato ... (come l'affidabilità delle Tedesche , che non esiste più da tempo ..... ).
se era parlato tempo fa mi pare ,,,eri te che scrivesti.?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto