Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quota 2500 km, sono sui 18,8 km.l su cdb e 17 km.l circa secondo i miei calcoli (da pieno a pieno).
Percorso misto e cerchi 18.
 
  • Like
Reactions: Franco cbx
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Lo scarto c'e' nel mio caso a fronte di un 4.9/100 del cdb riscontro un reale 5.4...dopo 3100 km

Bhè...è normale.La mia anche,i primi 3mila km,mi dava uno scarto simile...tipo il CdB mi dava 4.7/100 km...ma in realtù,era un 5.2...ora invece,a 5mila chilometri,i consumi sembrano lievemente diminuiti,e stabili...e lo scarto è del tipo...4.7/100 km,MA IN REALTA' è 5.0 (ho messo un cosumo ipotetico,giusto per far capire lo scarto che esiste).
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20 misto ma tanta autostrada
20,4 autostrada (90%)
18,5 autostrada a 130km/h (prova specifica)
19 misto
25 autostrada a 100km/h (prova specifica)
18 solo urbano


Cercando attentamente ho trovato questi consumi specifici.
Nessuno ha dei dati simili?
Specie in autostrada col cruise, qualcuno ha fatto dei rilevamenti particolari?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20 misto ma tanta autostrada
20,4 autostrada (90%)
18,5 autostrada a 130km/h (prova specifica)
19 misto
25 autostrada a 100km/h (prova specifica)
18 solo urbano


Cercando attentamente ho trovato questi consumi specifici.
Nessuno ha dei dati simili?
Specie in autostrada col cruise, qualcuno ha fatto dei rilevamenti particolari?
Mi sembrano un po' troppo ottimistici per essere reali fatti in strada
Ma a quale lasso di tempo si riferiscono? sono calcolate anche le rigenerazioni? le stirate?:confused:
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi sembrano un po' troppo ottimistici per essere reali fatti in strada
Ma a quale lasso di tempo si riferiscono? sono calcolate anche le rigenerazioni? le stirate?:confused:

Provengono da prove fatte da privati, infatti mi piacerebbe che qualcuno provasse.

Sono prove specifiche (esempio per un'ora in autostrada a 130 km/h...), interessanti quelle a velocità costante.

Le riportavo perchè serebbe utile che qualche utente del forum (quindi fonte più sicura) facesse test simili, a vleocità costante (110,120,130 km/h).

Probabilmente molti li han pure fatti...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sulla mia macchina ho fatto la prova autostradale a 130-140km/h di cruise control sul tratto A1 direzione nord da Valmontone(RM) a Bologna Fiera.
C'è da dire che buona parte del percorso è in (seppur lieve)salita...ma di 5ta e 6ta marcia lo sforzo è notevole, quindi non è che stiamo parlando di strada completamente pianeggiante...tipo da Bologna a Venezia per esempio...
Il consumo medio è stato 15km/litro...forse un pò di più a tornare indietro.Ero a 5000km circa....

Adesso di chilometri ne ho 11mila (poco mi manca) e devo dire che sono MOLTO soddisfatto sull'extraurbano dove percorro tranquillamente 19-20km/litro...molto meno in città ma questo è ovvio :grinser002: e anche difficilmente misurabile.
Lunghi viaggi con il cruise non ne ho più fatti in autostrada.
Eppure se non ci fossero queste cavolo di rigenerazioni e il dpf questo motore sarebbe uno spettacolo...:mad:
Non dimentichiamolo...il dpf è un bel tappo e un bel pozzo di gasolio...non è sempre colpa del motore...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quel sito è ottimo, salvo le solite disparità tra utente e utente (e i non molti dati su giulietta).

Da quel che vedo si conferma che i consumi della giulietta sono buoni (magari non eccellenti), in linea con gli altri 1600 diesel.

Anzi sembra solo che la golf abbia consumi leggermente migliori, nel caso specifico però migliora la media la versione bluemotion, con la quale quei 2/3 chilometri in più al litro saltan fuori sicuramente.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

puo anche darsi che la bluemotion faccia qualcosa in piu in termini di consumi...ma in termini di prestazioni non c'è paragone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Boh, che non ci sia addirittura paragone non credo... un mio collega ha la 1600 golf e si trova bene a livello di prestazioni, la bluemotion ha solo le marce un pelo più lunghe e lo start&stop sicchè credo non cambi molto.

A guardare i dati da 0 a 100 tira come la giulietta, sulla velocità massima va 5 km/orari in più (saran le migliorie aerodinamiche)
 
X