Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Secondo me 14 km al litro in città sono comunque pochi a meno che non siano fatti tutti per brevi tragitti e a quel punto l'acquisto del diesel ha poco senso..per mia esperienza con piede di velluto anche in città i 17 sono fattibili ma bisogna sempre voler consumare poco usando poco i freni
 
Con i cerchi 17 o meglio ancora con i 16 anche in urbano è difficile scendere a meno di 16/17 km a litro.
 
E allora io xke scendo? X i tratti collinari? X il traffico? :/
 
E allora io xke scendo? X i tratti collinari? X il traffico? :/

hai cerchi da 16 17 o 18? i tratti collinari in realtà fanno consumare un pelo meno o comunque non di più, il traffico è la cosa peggiore insieme all'utilizzo per brevi tratti, se fai casa-lavoro quanti km fai a tratta? poi ripeto, per consumare poco bisogna voler consumare poco, cioè piede di velluto e altri accorgimenti
 
Nelle ultime versioni uscite i tagliandi sono a 20.000 km i motori li stessi.
Non è la prima volta che alfa R corregge il tiro sui Km di manutenzione.
Il tiro e stato corretto perché ci sono state delle rotture ai turbo.
Io li devo fare a 15 000 Km pena decade la garanzia extra 3e4 anno .
Che dire l assicurazione si para il sedere
La rottura del turbo e costosa.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Infatti i motori non sono più gli stessi.

Per i consumi sfido chiunque in un traffico urbano intenso (con frequenti fermate e ripartenze) e magari con tratti brevi, d'inverno e con gomme maggiorate a fare 16/17 Km/l: neanche una Panda ci riuscirebbe.
 
hai cerchi da 16 17 o 18? i tratti collinari in realtà fanno consumare un pelo meno o comunque non di più, il traffico è la cosa peggiore insieme all'utilizzo per brevi tratti, se fai casa-lavoro quanti km fai a tratta? poi ripeto, per consumare poco bisogna voler consumare poco, cioè piede di velluto e altri accorgimenti

Ho i 17, casa lavoro saranno 15-20km, dipende da ke strada mi va d fare...
Che accorgimenti dovrei prendere??
 
Con i cerchi 17 o meglio ancora con i 16 anche in urbano è difficile scendere a meno di 16/17 km a litro.
Sei troppo ottimista, io con i 16 fatico ad arrivarci a quelle cifre altro che a scenderci.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ho i 17, casa lavoro saranno 15-20km, dipende da ke strada mi va d fare...
Che accorgimenti dovrei prendere??

con i 17 consumi un pelo di più ovviamente, diciamo almeno 1 o 1,5 km/litro in più

comincia a monitorare i consumi con spritmonitor.de e vediamo su 2-3 pieni che consumi reali hai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X