Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mazza che migliorie, bisognerebbe rimetterla a posto prima della revisione.

Posto che non ho idea tecnicamente di cosa bisogna fare per togliere/rimettere il filtro e chiudere la valvola egr.

Se fai 3 chilometri in più con litro a fine anno son soldi pesanti
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho un amico titolare di un centro revisioni e ho fatto fare una prova per vedere se cera differenza senza il Dpf come fumosità , il controllo dei gas di scarico è andato ok!!! non ero neanche al limite massimo consentito per legge!!! non ci sono problemi di revisione!!! poi eventualmente prima del controllo dei gas di scarico fate un pieno di gasolio Blù Diesel che hanno quasi tutti i distibutori che con le sue propietà ripulisce tutto il sistema di alimentazione da sporco e residui e di conseguenza fà fumare di meno lo scarico!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, voglio anche io portare la mia testimonianza.
Premetto la macchina ha una settimana, monto cerchi da 17" modello 1.6 105 cv diesel.
Ho fatto il primo rifornimento (50 euro e 29 litri di carburante) ho percorso 372km fino a quando il Cdb non ha smesso di darmi l'autonomia residua...poco prima di togliere l'info avevo 80 km residui e la lanceta era a metà della zona rossa.
Facendo due calcoli 372 + 80 = 452 km / 29 = 15,58 km/l onestamente mi sembrano un pò pochini e al quanto deludenti, in qusti km sono andato normale senza strafare e con tragitti 50% città 50% urbano!!!!
Onestamente sono parecchio deluso pensavo di farci almeno i 17 km/l visto che ho una golf sw 1.9 110cv e ben 300000 km che mi fa i 16.8 km/l con il medesimo utilizzo!!!!
Pensate che con il tempo migliorerà!!!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusate 50% extra urbano (superstrada) e 50% città!!!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusate 50% extra urbano (superstrada) e 50% città!!!!!

Vai tranquillo, vedrai che miglioreranno e pure molto.
Tieni conto che pagherai sempre un piccolo dazio ai 17', ma se fai quasi 16 km/l già ora, vuol dire che a 17 km/l ci arriverai senza nessun problema, anche ai 18 probabilmente.
A mio modo di vedere questa motorizzazione non delude sui consumi, non farà gridare al miracolo (è in linea con le altre case) ma se punti al 17km/l (risultato modesto) sarai facilmente accontentato!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia Giuli ha 150 km e il cdb dà 5,5l / 100km andando veramente calmi.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io sono a 12mila km... da circa 1000 km i consumi sono scesi vertiginosamente. la classica gita fuori porta la faccio a 20km/l circa poi durante la settimana aumentano i consumi perchè faccio tutto urbano. ma sinceramente non pensavo di fare meglio...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con i 18 pollici sono sui 18 da CdB e circa 17 REALI. Sono a 5 mila km.... Tranquillo che i consumi miglioreranno. :D

Ciao a tutti, voglio anche io portare la mia testimonianza.
Premetto la macchina ha una settimana, monto cerchi da 17" modello 1.6 105 cv diesel.
Ho fatto il primo rifornimento (50 euro e 29 litri di carburante) ho percorso 372km fino a quando il Cdb non ha smesso di darmi l'autonomia residua...poco prima di togliere l'info avevo 80 km residui e la lanceta era a metà della zona rossa.
Facendo due calcoli 372 + 80 = 452 km / 29 = 15,58 km/l onestamente mi sembrano un pò pochini e al quanto deludenti, in qusti km sono andato normale senza strafare e con tragitti 50% città 50% urbano!!!!
Onestamente sono parecchio deluso pensavo di farci almeno i 17 km/l visto che ho una golf sw 1.9 110cv e ben 300000 km che mi fa i 16.8 km/l con il medesimo utilizzo!!!!
Pensate che con il tempo migliorerà!!!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Speriamo che migliorino... non mi aspetto cose mirabolanti ma lameno i 17 effettivi si alla fine non sono uno che tira il collo alle auto!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, voglio anche io portare la mia testimonianza.
Premetto la macchina ha una settimana, monto cerchi da 17" modello 1.6 105 cv diesel.
Ho fatto il primo rifornimento (50 euro e 29 litri di carburante) ho percorso 372km fino a quando il Cdb non ha smesso di darmi l'autonomia residua...poco prima di togliere l'info avevo 80 km residui e la lanceta era a metà della zona rossa.
Facendo due calcoli 372 + 80 = 452 km / 29 = 15,58 km/l onestamente mi sembrano un pò pochini e al quanto deludenti, in qusti km sono andato normale senza strafare e con tragitti 50% città 50% urbano!!!!
Onestamente sono parecchio deluso pensavo di farci almeno i 17 km/l visto che ho una golf sw 1.9 110cv e ben 300000 km che mi fa i 16.8 km/l con il medesimo utilizzo!!!!
Pensate che con il tempo migliorerà!!!!!

Giachy, se posso permettermi un consiglio: se vuoi una situazione reale dei tuoi consumi lascia perdere il computer di bordo e fai la prova alla pompa con il pieno... li avrai i dati sicuri e probanti.. tutte le altre metodiche lasciano sempre il tempo che trovano.
Con la mia, una jtd 105 cv cerchi da 16, ho fatto circa 19/lt . Considerando che ho percorso autostrada e superstrada per 600 km e km 370 di statale ( cruise control inserito quando si poteva) sempre attentissimo a mantenere le marce più alte, insomma una guida sul velluto, si può dire che sono abbastanza soddisfatto. Anche perchè ho percorso solo 2.500 km in totale e quindi credo che in futuro si possa fare molto meglio.
Saluti
 
X