Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia Giuli ha 150 km e il cdb dà 5,5l / 100km andando veramente calmi.
500 km siamo scesi a 5.4 poca roba :) va + ke bn così
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

500 km siamo scesi a 5.4 poca roba :) va + ke bn così

sarebbe interessante, visto che c'è stato un certo rallentamento nelle valutazioni, postare i consumi effettivi alla pompa e non rilevati dal trip che sappiamo tutti essere molto ottimista. Il tutto magari accompagnato dal kilometraggio dell'auto. Potremmo così renderci conto della differenza tra un'auto con pochi km rispetto ad una che ne ha percorsi molti di più.
Che ne dite ?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' vero, i chilometri sono aumentati per tutti, ci sta una bella rinverdita ai dati sui consumi.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nel misto sto tranquillamente sui 4.9/100
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nel misto sto tranquillamente sui 4.9/100

Niente male! ;)

Ragazzi una curiosità, nessuno ha mai verificato quanto consuma con il DNA in dynamic?
Quando mi arriverà la Giuly e l'avrò rodata per bene mi piacerebbe fare la prova di consumare un pieno tutto in dynamic per verificare quanto consuma in più. Nessuno ha mai fatto questa prova?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Consuma un 2 a litro in più. Almeno la mia....

D'altronde in D l'acceleratore già a metà corsa è "tutto aperto" .... ovvio che consuma di più a parità di stile di guida.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Consuma un 2 a litro in più. Almeno la mia....

D'altronde in D l'acceleratore già a metà corsa è "tutto aperto" .... ovvio che consuma di più a parità di stile di guida.

Interessante! Beh ovvio che consuma di più però a regola pensavo peggio. Se consideriamo che per la nostra motorizzazione la media è sui 18/19 in D il consumo scenderebbe a 16/17 che sono comunque accettabili. Ovviamente non sto pensando ad andare sempre in D :cool: erà più che altro per curiosità. Grazie della risposta!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Figurati, è un piacere :D
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma secondo voi (possessori), variando il manettini tra N e D, la prestazione da zero e cento varia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma secondo voi (possessori), variando il manettini tra N e D, la prestazione da zero e cento varia?
Ovvio che varia in D fai prima
Accelerazione e ripresa sono piu prestanti.
(almeno e' cos' sul multiair suppondo anche sulla tua)
 
X