Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Ma infatti parte dell energia del motore viene anche dispersa in calore.. Come in quasi tutte le cose (o in tutte). La macchina con rendimento/consumo 10/10 non l ho mai vista.

• Like
Reactions: Karl1990
Complimenti a Maurizio per la spiegazione tecnica sul risparmio del combustibile.
Questo non vale solo per motori termici ma pure per caldaie di casa e industriali .
Il risparmio del energia lo si ha usando con parsimonia l acceleratore , sulle caldaie usando con parsimonia il termostato, l energia spesa non potra tornare indietro e fare un secondo servizio.

Non a caso sul CDB compare la freccia gialla a 1500 giri che dice che gia si può cambiare marcia,
Questa è stata messa per risparmiare e ottimizzare i consumi del mezzo .

Poi si può discutere finche si vuole ma questi sono i parametri per fare chilometri con un litro di combustibile .
Ogni 20 giorni su questo topic qualcuno scrive nuove teorie sul risparmio del combustibile ,
Speriamo che l argomento trattato ampiamente abbia dato
Spiegazione in merito.
Ciao

• Like
Reactions: M@urizio
Ho fatto con un pieno quasi 800 km ho rifatto il pieno voglio provare a tenerla sempre in dinamic o come l'impressione che consuma di meno può essere?In normal è rimasto sempre tra 14/15 litro.stasera mettendo in dinamic dopo il pieno mi è salito a 16/17.cmq deluso dai consumi

• Like
Reactions: Matteo tct
- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto con un pieno quasi 800 km ho rifatto il pieno voglio provare a tenerla sempre in dinamic o come l'impressione che consuma di meno può essere?In normal è rimasto sempre tra 14/15 litro.stasera mettendo in dinamic dopo il pieno mi è salito a 16/17.cmq deluso dai consumi
Cmq è molto relativo come dico da sempre, la cosa più importante è il tipo di strada che fai, variano dai 15 km/l ai 24 km/l. per esempio ieri Roma Caserta 200 km tutta autostrada a 140 km/h mi ha consumato tantissimo dovrebbe essere 15 km/l quando sullo stesso percorso a 130 mi fa il 18 km/l in inverno.

Guarda mi hanno regalato una gopro per il compleanno se volete faccio anche dei video ma non vedo perché dovrei intervenire qui a scrivere cose false? L'apoteosi poi viene con chi commenta che si ha una guida da nonno, ma ovvio che se si parla di consumi si parla a velocità codice e guida tranquilla altrimenti uno che scanna la macchina in questo thread non ci deve nemmeno entrare a meno che non pretenda di fare i 30/litro tirando sempre a limitatore
Nono. Non volevo mettere in discussio e quel che dicevi. Ci mancherebbe.
La mia era solo un esclamazione per risaltare i mei consumo di merda in confronto nonostante la guida tranquilla.
Ho postato foto con consumo medio ai 10 km/l.
E senza manco divertirmi mi fa un po alterarare ata cosa.
Quei consumi non li ho mai fatto manco a gpl tirando col mio 1.4 di prima.
A me sembrano affermazioni solo parzialmente tecniche le tue. Tenere l'auto "in tiro" per più tempo mi sembra che faccia consumare di più no?
Quanto ci metti ad arrivare - poniamo - a 70 all'ora? Magari 20 secondi in cui consumi non poco. Premendo e cambiando tra i 2000 e i 2500 giri ci arrivi in meno di una decina di secondi e poi lasci l'auto "veleggiare" alla velocità costante. Certamente in quei 10 secondi consumi molto, ma per un lasso di tempo ben inferiore.
Alla fine in medio stat virtus comunque ;)

Autonomia con il pieno. Considerando la temperatura esterna, il clima sempre acceso, cerchi da 17, 70% extra urbano, 10% autostrada, 20% urbano, molti tratti in D, è un risultato ottimo. Il CDB è veramente preciso (ho fatto anche il calcolo alla pompa).
Auto con 43k km
1486496316711.jpg

Autonomia con il pieno. Considerando la temperatura esterna, il clima sempre acceso, cerchi da 17, 70% extra urbano, 10% autostrada, 20% urbano, molti tratti in D, è un risultato ottimo. Il CDB è veramente preciso (ho fatto anche il calcolo alla pompa).
Auto con 43k km
Visualizza allegato 136281
Come fai a visualizzare queste informazioni? Io se premo su more mi da solo la temperatura esterna, la stazione radio, e la rosa dei venti.

Con l'ultimo aggiornamento software hanno inserito ulteriori info attivabile dal tasto MORE

Come fai a visualizzare queste informazioni? Io se premo su more mi da solo la temperatura esterna, la stazione radio, e la rosa dei venti.
vai in conce e chiedi l'aggiornamento del software, però a me l'avevano consegnata già così.. dicembre 2015

X