Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Ho notato che mettendo Agip bluediesel sulla mia Giuly 1.6jtdm2 105cv diventa più spiritosa e i consumi si abbassano di un terzo si può camminare con tale carburante o solo di rado e consigliabile rifornire?
Non ci sono particolari controindicazioni (tranne per il portafoglio), anzi molto meglio questo che i vari additivi...
Ma sei proprio sicuro che i consumi si abbassino così tanto???? Vorrebbe dire che se prima facevi 18kml/l ora faresti 24 km/l[emoji15] ...mi sembra assai inverosimile...
 
  • Like
Reactions: M@urizio e VURT
Stasera torno da lavoro vedo dietro di me un q5 metto in dynamic con gasolio Agip blu diesel e gli faccio vedere come va la mia Giuly
 
1.6jtdm2 rimapp grande lavoro del mio mecc di fiducia sono soddisfatto figuriamoci il 2000jtd 170cv rimapp da provare in futuro cioè da comprare
 
Ciao a tutti Alfisti, 1.6 105 cv, il consumo medio siamo sui 17,6 km\l calcolando con i vari pieni, ormai ho percorso 60000 km, è del 2013. ho notato che il valore che mi viene indicato dal computer di bordo si discosta sempre di 1km\l in più! Con pneumatici estivi da 18 il consumo di carburante aumenta arrivando ad una media dei 17km\l mentre in inverno con pneumatici invernali da 16 arrivo anche a 18km\l... ciao a tutti!!
 
Non ci sono particolari controindicazioni (tranne per il portafoglio), anzi molto meglio questo che i vari additivi...
Ma sei proprio sicuro che i consumi si abbassino così tanto???? Vorrebbe dire che se prima facevi 18kml/l ora faresti 24 km/l[emoji15] ...mi sembra assai inverosimile...
Anche io con il bluedisel ho notato che è più pimpante, però come consumi migliora di 0.5 km\l al massimo x la mia esperienza, 60000 km!
 
20170814_192920.jpg
20170814_192811.jpg
20170814_192843.jpg


Record personale consumi!
Fatto oggi andata e ritorno dal mare. Percorso: quasi tutto extraurbano e GRA con poco traffico. Clima acceso solo al ritorno. Cerchi da 16.
Sono molto soddisfatto, ma è durato poco perché proprio oggi si è rotto il ricircolo del clima automatico [emoji21]).

Con la giulietta ho proprio una relazione amore/odio. Ma quanto è bella....[emoji16]

Sent from my SM-G361F using Club Alfa Italia mobile app
 
Visualizza allegato 145947Visualizza allegato 145948Visualizza allegato 145949

Record personale consumi!
Fatto oggi andata e ritorno dal mare. Percorso: quasi tutto extraurbano e GRA con poco traffico. Clima acceso solo al ritorno. Cerchi da 16.
Sono molto soddisfatto, ma è durato poco perché proprio oggi si è rotto il ricircolo del clima automatico [emoji21]).

Con la giulietta ho proprio una relazione amore/odio. Ma quanto è bella....[emoji16]

Sent from my SM-G361F using Club Alfa Italia mobile app

Cavoli peró, ma comunque mi sa che siamo tutti sulla stessa barca! Questa macchina di certo non ci fa annoiare [emoji28][emoji28][emoji28]

Comunque non avrò un piedino da fata ma coi 17" (stessa tua motorizzazione) e sempre stesso Diesel Repsol 10 E+ (non cambio mai, sta a 1,399 €/la) sto intorno ai 18.5 km/L...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
questa è la terza macchina che ho col CDB e, nonostante l'abbia da più di 3 anni, non ho ancora ben capito come fa i calcoli dei consumi.
Io, ogni volta che faccio rifornimento, faccio il pieno e mi segno:
- km totali percorsi dalla macchina
- costo del gasolio al litro
- spesa fatta

Inserendo in un foglio di calcolo questi dati, basandomi sui dati del pieno precedente, posso sapere quanti km/l ho fatto con quel pieno.

Con le altre 2 macchine (Astra e Bravo), i conti tra quanto calcolato da me e quanto calcolato dal CDB tornavano sempre, c'erano al massimo degli scarti di 1 o 2 decimi di litro.
Con la Giulietta, spesso la differenza tra quello calcolato da me e quello calcolato dal CDB è anche di 1 km/l !!!

La mia idea è che il calcolo del CDB della Giulietta si basi troppo sugli "ultimi km", e non sui km fatti dall'ultimo azzeramento, ma questa è solo una mia ipotesi.

Ciao, Mario