Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Si può se fai 3/4 km per andare al lavoro (città) fai pure 12... io vado bici [emoji605]
Si un po' di città l'ho fatta, più che città vera e propria era traffico... Però 80% extraurbano spinto. Tratte ognuna di 10-15km, massimo 20.
Solitamente guidando moderatamente tengo una media di 17.5-18 negli stessi tratti.
 
Stavolta è andata un po’ meglio
 

Allegati

  • 9BCA8507-8D7F-421C-9796-21903DBC4B38.jpeg
    9BCA8507-8D7F-421C-9796-21903DBC4B38.jpeg
    895.2 KB · Visualizzazioni: 377
  • Like
Reactions: kormrider
Questa funzione è disponibile anche sull’ Uconnect da 5 pollici
 
Ragazzi ho una 2.0 170cv con 145.000km , senza fap con un incremento di potenza sulla centralina. Abito a Napoli e faccio dai 600 ai 700 km a settimana. 2/3 volte a settimana faccio un 50km in autostrada. Guido spesso seguendo il computer di bordo per cambiare le marce (ormai mi viene quasi naturale), è normale avere la media di 14/15 km al lt ? quando per questioni lavorative non prendo l'autostrada ho medie anche di 13km/l. Secondo voi cosa può essere?
p.s. ogni 2 mesi metto anche gli additivi nel serbatoio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guido spesso seguendo il computer di bordo per cambiare le marce (ormai mi viene quasi naturale), è normale avere la media di 14/15 km al lt ?
Difficile stabilire cosa sia normale diciamo che è un consumo medio in linea con l'auto. Poi dipende molto dalla tua guida, non è solo il cambio che fà la differenza ma anche dalla "decisione" e "regolarità" di guida.
C'è gente che toglie e da gas ogni 100 metri o quando vede una curva tocca il freno oppure stà incollata a chi lo precede, sono comportamenti che rendono inutile cambiare "a computer".. :cool:

Magari non seguendo il computer di bordo riesci a fare di meglio (anticipa la cambiata di qualche centinaio di giri). ;)

p.s. ogni 2 mesi metto anche gli additivi nel serbatoio
Gli additivi non fanno miracoli ma se ciò ti fà stare tranquillo e il tuo portafoglio te lo consente male non fanno...
 
  • Like
Reactions: Lucasss