Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Complimenti per i consumi ma non è un po' uno strazio guidare in quel modo?? E goditela un po' di più la Giuly :p

In effetti preferisco stare nel mezzo ne' troppo focalizzato sui consumi ne' troppo menefreghista! Se ho voglia di sbatterla in D lo faccio e basta! Poi ognuno fa cio' che vuole della sua auto...:rolleyes:

Complimenti per i consumi ma non è un po' uno strazio guidare in quel modo?? E goditela un po' di più la Giuly :p

Guarda che me la godo, ieri facevo il ***** a 190km\h ogni tanto la tiro, solo che per andare a lavoro ci sono gli autovelox e raggiungo subito la velocità massima delle strade, poi comunque se posso cerco di risparmiare, la giuly costa :). La mia è una ricerca a tenere una velocità costante, solitamente sono sui 90km\h e il CDB mi segna circa 27/28km\l

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In effetti preferisco stare nel mezzo ne' troppo focalizzato sui consumi ne' troppo menefreghista! Se ho voglia di sbatterla in D lo faccio e basta! Poi ognuno fa cio' che vuole della sua auto...:rolleyes:

Faccio lo stesso, quando mi va di tirare lo faccio, poi nei sorpassi è sempre in D!
Poi uno come me che fa quasi 2000km al mese è più indirizzato a risparmiare

Guarda che me la godo, ieri facevo il ***** a 190km\h ogni tanto la tiro, solo che per andare a lavoro ci sono gli autovelox e raggiungo subito la velocità massima delle strade, poi comunque se posso cerco di risparmiare, la giuly costa :). La mia è una ricerca a tenere una velocità costante, solitamente sono sui 90km\h e il CDB mi segna circa 27/28km\l

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Faccio lo stesso, quando mi va di tirare lo faccio, poi nei sorpassi è sempre in D!
Poi uno come me che fa quasi 2000km al mese è più indirizzato a risparmiare

Minkia 190km/h in autostrada, spero? (scusate OT)

- Informazione Pubblicitaria -

ehm...

Per ora sono sui 18 da trip B, ma la macchina ha 700 km e non ho ancora esagerato............. Non male se mi confermate che i consumi caleranno e che ho i cerchi da 17... Certo che guido da nonno.

Per ora sono sui 18 da trip B, ma la macchina ha 700 km e non ho ancora esagerato............. Non male se mi confermate che i consumi caleranno e che ho i cerchi da 17... Certo che guido da nonno.

nel caso prova a fare un controllo alla pompa con calcolatrice alla mano e vedi il dato che ottieni!

Oggi ho fatto il pieno ottenendo un risultato strepitoso.....21.4km/l. Ora inizio a credere ad alcuni risultati sbalorditivi denunciati da alcuni utenti nei post passati. Ho però ottenuto questo risultato nelle migliori condizioni possibili:
- vettura di 22000km
- 85% autostrada cruise ON 100km/h - 10% extraurbano cruise ON 65km/h - 5% urbano
- clima OFF
- sempre Normal
- guida da Nonno molto Rincojonito
- cerchi 18" (unico particolare a mio sfavore)
Certo è una palla assurda guidare così, da far venire l'esaurimento nervoso ma se si vuole risparmiare si può dotandosi di taaaaaaanta pazienza!
Colgo l'occasione per comunicare il mio consumo medio dei 22000km: 17.7km/l (autostrada 70% - extraurbano 20% - urbano 10% - guida mediamente da Nonno)
Ciao a tutti

Oggi ho fatto il pieno ottenendo un risultato strepitoso.....21.4km/l. Ora inizio a credere ad alcuni risultati sbalorditivi denunciati da alcuni utenti nei post passati. Ho però ottenuto questo risultato nelle migliori condizioni possibili:
- vettura di 22000km
- 85% autostrada cruise ON 100km/h - 10% extraurbano cruise ON 65km/h - 5% urbano
- clima OFF
- sempre Normal
- guida da Nonno molto Rincojonito
- cerchi 18" (unico particolare a mio sfavore)
Certo è una palla assurda guidare così, da far venire l'esaurimento nervoso ma se si vuole risparmiare si può dotandosi di taaaaaaanta pazienza!
Colgo l'occasione per comunicare il mio consumo medio dei 22000km: 17.7km/l (autostrada 70% - extraurbano 20% - urbano 10% - guida mediamente da Nonno)
Ciao a tutti

In questo caso con 85% autostrada e guida da nonno potrei credere a quel dato seppur sbalorditivo, ma non venitemi a raccontare 24km/l qui non ci credo assolutamente.

Anche io sono mooooolto scettico ma questa mia esperienza mi ha fatto riflettere.....se è vero che i cerchi da 18" mangiano 1-1.5km/l sui 16" ecco il risultatone!! Fermo restando che stiamo parlando di consumi in particolarissimi casi, non certo di "consumi medi"!!

Io ho i cerchi del 16"
All'ultimo pieno ho fatto 22.1 km/l calcolando tra litri inseriti e km percorsi
11000km percorsi, secondo il trip 23.4 km/l
Da quando ho preso l'auto, sempre dal trip 22.1 km/l

X