Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

secondo me fai male.... ci sono alcuni semafori che durano un'eternità....se consideri quanta nafta va perduta in queste soste....ecco che i tuoi 15 diventeranno sicuramente molti di più...

Non ho semafori lunghi, io ho rotonde e dossi a iosa ma soste completamtne fermo mai!

Mi sembra che il sondaggio sia attendibile, in quanto il dato più alto è un consumo tra i 18 e i 19Km/l. Dai 20 in su son pochi, in effetti è difficile ottenere quel goal!

Mi sembra che il sondaggio sia attendibile, in quanto il dato più alto è un consumo tra i 18 e i 19Km/l. Dai 20 in su son pochi, in effetti è difficile ottenere quel goal!

In effetti sono risultati che si ottengono solo su autostrada,con velocità costante, in 6° e senza superare i 110/120. Già toccando i 130 il consumo aumenta a dismisura.Ad ogni modo sono soddisfatto della mia performance.Fare 1000 km con un pieno ti induce al sorriso....

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io ho fatto circa 1000km con un pieno, e ho rifornito con il serbatoio appena in riserva, quindi forse in teoria, ne avrei potuto fare altri 100. Quindi posso affermare di aver avuto un consumo intorno ai 17km/l, con trip control che segnava al massimo 18.5 km/l. Spero che possa migliorare con il tempo.

Anche io ho fatto circa 1000km con un pieno, e ho rifornito con il serbatoio appena in riserva, quindi forse in teoria, ne avrei potuto fare altri 100. Quindi posso affermare di aver avuto un consumo intorno ai 17km/l, con trip control che segnava al massimo 18.5 km/l. Spero che possa migliorare con il tempo.

17Km/l non è poi così male c'è chi è messo peggio! Ma su quale tipo di percorsi la usi e quanti Km hai percorso in totale al momento?

Se sto attento anch'io riesco a fare 1000km con un pieno con il 170CV...Alla fine si può affermare che a pari velocità tutt'e tre i Multijet della Giulietta consumano più o meno uguale...

17Km/l non è poi così male c'è chi è messo peggio! Ma su quale tipo di percorsi la usi e quanti Km hai percorso in totale al momento?
In genere faccio 20/30% urbano il resto a metà tra autostrada e superstrada. In totale 50 km giornalieri come media. Ad oggi sono quasi a 1900 km.Con il secondo pieno, ho la sensazione di aver consumato leggermente in più. All'inizio seguivo di più il GSI forse.

Se sto attento anch'io riesco a fare 1000km con un pieno con il 170CV...Alla fine si può affermare che a pari velocità tutt'e tre i Multijet della Giulietta consumano più o meno uguale...
In ogni caso non dovrebbe essere così. Il fatto di avere cv in numero inferiore, non vuol dire certo che i consumi debbano essere necessariamente inferiori, però a quanto viene pubblicizzata, per il 1.6 dovrebbe essere così, a parte le emissioni più basse (quelle dichiarate). E' anche vero che il tutto è talmente soggettivo e dipendente dall'uso e dal modo di guida dell'auto.

In genere faccio 20/30% urbano il resto a metà tra autostrada e superstrada. In totale 50 km giornalieri come media. Ad oggi sono quasi a 1900 km.Con il secondo pieno, ho la sensazione di aver consumato leggermente in più. All'inizio seguivo di più il GSI forse.

Capisco, facendo solo 20/30% di urbano consumi di meno rispetto a me!

Capisco, facendo solo 20/30% di urbano consumi di meno rispetto a me!

Si ma quando becco il traffico, ti assicuro che i consumi lievitano e di tanto. Come tutte le alfa, la Giulietta soffre molto il traffico.

Si ma quando becco il traffico, ti assicuro che i consumi lievitano e di tanto. Come tutte le alfa, la Giulietta soffre molto il traffico.

Non solo lei soffre il traffico ma anche gli alfisti lo soffrono e s'incazzano ad andare in giro a 40-50 all'ora e al continuo ferma e riparti e via dicendo!

X