Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi, scusate se intervengo, ma mi sembra che il discorso stia divenendo ozioso... Non credo che siano solo la Giulietta e le Alfa in generale a soffrire il traffico, ma un pò tutte le auto. L'unica distinzione che mi sentirei di fare è data dal raffronto tra il gpl ed il diesel. Quest'ultimo, infatti, per i motivi che tutti sappiamo, legati al filtro antiparticolato, presentano più problemi se devono viaggiare nel traffico intenso. Io mi fermerei qui.

Ovviamente quando dico che soffre nel traffico, mi riferisco in special modo sempre ai consumi. E' ovvio che non solo le alfa ne risentono, ma tutte le grosse cilindrate, che non potendo sfogare tutti i cavalli a disposizione, consumano di più con le marce basse.

Sono ormai a 21mila km ed i consumi si sono assestati sui 18/19 km a litro.
Sempre con cerchi da 18, andatura "normale", sempre in N, qualche capatina in D, 70% extraurbano, 20% città, 10% autostrada, auto mappata.

Con guida più attenta si può ancora limare qualche km a litro, ma dovrei guidare in modo "innaturale" per il mio stile.

- Informazione Pubblicitaria -

Sono ormai a 21mila km ed i consumi si sono assestati sui 18/19 km a litro.
Sempre con cerchi da 18, andatura "normale", sempre in N, qualche capatina in D, 70% extraurbano, 20% città, 10% autostrada, auto mappata.

Con guida più attenta si può ancora limare qualche km a litro, ma dovrei guidare in modo "innaturale" per il mio stile.

BUon risultato direi!

BUon risultato direi!

Sicuramente un buon risultato... ma dimmi... il risultato lo hai verificato con il trip o con la prova del pieno alla pompa?

Trip e sono cosciente che è ottimista :)

No, la mappa non influenza le rilevazioni.

Trip e sono cosciente che è ottimista :)

sappi cmq che rispetto alla realtà( prova condotta dal mensile Al volante) c'è uno scarto di 1 lt- 1,5 lt. Quindi niente di drammaticamente ottimistico.
Magari l'Alfa fosse precisa in altre cose come lo è con il computer di bordo.
Bye

Anch'io sapevo di circa 1 o 1,5 km/l di scarto.

X