Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

25 a litro a 100 km/h costanti in autostrada senza salite, con il solo guidatore, senza bagagli, A/C in off e vetri chiusi è possibile vederli.

Solo in quelle condizioni, però.

A me il trip come consumo medio segna 16.8 km/l

Inviato dal mio Galaxy Nexus

25 a litro a 100 km/h costanti in autostrada senza salite, con il solo guidatore, senza bagagli, A/C in off e vetri chiusi è possibile vederli.

Solo in quelle condizioni, però.

Trattenendo anche il respiro? Scherzo ad ogni modo non saprei ma se lo dici tu ci credo! :)

- Informazione Pubblicitaria -

Se cammini a folle in discesa il trip ti segna anche 50 km/l ;)

Trattenendo anche il respiro? Scherzo ad ogni modo non saprei ma se lo dici tu ci credo! :)

Trattenendo il respiro leggi anche 27 .: Clap :.

Secondo voi rimappando questo motore, togliendo anche la EGR e togliendo il FAP (sostituendolo con un collettore dritto) quanto si andrebbe a consumare poi? Si arriverà a 21/22 km/l con una guida tranquilla? Grazie!

Guarda io ho mappato, senza però tappare EGR o togliere il FAP e sono sui 17/18 a litro.

E' un buon risultato! Credo che togliendo il fap si recuperi il gasolio che la macchina usa per rigenerare il filtro, e con l'EGR tappata so che 1-2 km/l si dovrebbero guadagnare senza problemi.

Ho appena fatto un calcolo dei consumi in base all'ultimo 50euro speso e ho fatto 15,65Km/l. Con 50euro ho percorso 502km totali con costo al litro di gasolio di 1.559euro

Io al momento resto stabile sui 15.8km/l ma sono ancora fresco, ho 4100Km aspetto a dare una risposta concreta.

Ad ogni modo l'altro giorno tornando da Livigno, con bludiesel nel serbatoio e facendo praticamente quasi tutta superstrada, ha raggiunto alla fine del viaggio (300Km ca) i 24Km/L, andando ad una velocita di marcia media di 55Km/h.

Ovviamente è solo un parziale, ora che sono tornato in città i consumi del trip stanno già scendendo, infatti è arrivata sui 20.8Km/l, però per i viaggi dove non c'è bisogno di continui cambi di marcia da moltissime soddisfazioni

X