Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

9km è inutile, se vuoi ti posto una media su 50km da 35 km/l, basta che mi metto in autostrada a 80km/h in 5/6 :D

In compenso mi pare stiano migliorando i miei consumi, ho un 16,9km/l in 500km resettato dall'ultimo pieno, guida mista senza remore (senza stare troppo attento).
L'auto ha 6200km e la media complessiva è adesso 16,4

Tutto ciò dopo il cambio del flessibile dello scarico che era difettato di fabbrica (faceva rumore), possibile che abbia influito sui consumi ? ho guadagnato da un giorno all'altro 0,5km/l senza cambiare stile di guida... :rolleyes:

Nemmeno 50 km sono attendibili? Considerando che faccio spesso Latina-Roma (sono 50-60 km) non posso sapere quanto ho consumato nel tragitto? :'(

Nemmeno 50 km sono attendibili? Considerando che faccio spesso Latina-Roma (sono 50-60 km) non posso sapere quanto ho consumato nel tragitto? :'(
Per sapere il tuo consumo plausibile, il metodo migliore da adottare è quello della dividere i km percorsi per il numero di litri che avevi messo quando hai fatto il pieno.

Esatto!

non è che il consumo su 50km non è attendibile, tutt'altro, il consumo è quello segnato (con un piccolo scarto).

Quello che intendo io è che non ci si può basare su distanze cosi ridotte per valutare il consumo medio della propria auto perchè dipendono troppi fattori (pendenza, poprio piede, temperatura, umidità ma anche tipo di carburante etc etc etc) ;)

- Informazione Pubblicitaria -

comunque tra:" della dividere" c'era: " divisione. devi"

Io ad ogni pieno, ho medie consumo diverse anche di 2 km/l (trip). Quello che ho notato, è che tutto dipende da come faccio i primi 50/100 km. Se li faccio in città o comunque nel traffico, la media difficilmente si schioda dai 17/17,5 km/l anche se guido come Frate Indovino :)lachen001:), mentre se li faccio su strade veloci, ho una media intorno ai 19 km/l. In ogni caso la media totale con un pieno è sempre di 1050/1100 km.

Ma lo sai che ho notato anche io la stessa cosa? Paradossalmente tutto dipende da come sono fatti i primi 50/100km......incredibile! E non solo il consumo segnato dal trip ma proprio quello alla pompa! Comunque ieri pieno.......fatto un ottimo 19.2km/l (meglio non riesco: 50% autostrada 30% statale 20% città - cerchi 18" - guida nonno stordito)

io ho chiuso l'ultimo pieno a 17 spaccati, stasera rifornisco e faccio un bel pieno di v-power perchè se lo merita, vedremo se migliora ancora un po ;)
Negli ultimi due pieni ho guadagnato, tenendo la stessa guida, 0,5km/l a pieno! Due pieni fa infatti avevo fatto 16,1
parlo di trip...alla pompa siamo ancora un po sotto

Quella dei primi 50/100 km è solo una questione psicologica... mi spiego: se faccio i primi 100 km a una media di 21km/l, e i successivi 900 km a 12 km/l, non avrò mai una media nemmeno vicina ai 17 km/l (quindi lontana dai primi 100km)...idem se faccio i primi 900a 12 km/l e gli ultimi 100 a 21km/l, la media generale sarà sempre quella!

No aspetta mi sono espresso male io e rileggendo il mio messaggio ho scritto una cosa errata......il concetto che volevo esprimere io è che, a fronte di consumi alla pompa analoghi, lo scarto fra questo e il dato segnato da CdB è molto influenzato da come sono stati percorsi i primi 50/100km!

No aspetta mi sono espresso male io e rileggendo il mio messaggio ho scritto una cosa errata......il concetto che volevo esprimere io è che, a fronte di consumi alla pompa analoghi, lo scarto fra questo e il dato segnato da CdB è molto influenzato da come sono stati percorsi i primi 50/100km!
E' quello che penso anche io. Facendo più o meno gli stessi percorsi. Da qui la differenza di fare a volte 1050 e altre 1100 km con un pieno. Il concetto era riferito a quello che segna il CdB nella media. Se ho una media bassa nei primi 50/100 km, difficilmente recupero la media in salita fino al prossimo pieno (io azzero il trip ad ogni pieno)

X