Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bhè questo già va meglio, anche se non è ACEA C2 come consiglia la casa madre. A quanto pare, il C2 dovrebbe far consumare meno (ma non è accertato), e pare che per la conservazione degli organi meccanici lubrificati sia meglio il C3. Io comunque continuerò ad usare quello consigliato.

Aggiorno volentieri il capitolo consumi della mia Giulietta con 35 mila km suonati. 700 km totali , di cui 550 in autostrada ( a 120 e 130 km/h) e 150 km su statale. Il trip mi ha segnato l'ottimo risultato di 20 km/lt, che corrisponde a circa 18,5-19 effettivi. Sono sicuramente molto soddisfatto di questa performance.
Bye

Nick dov'è che posso prendere informazioni in merito a questi "consigli" della casa madre?

- Informazione Pubblicitaria -

Sul libretto di uso manutenzione c'è scritto che tipi di olio usare

Sul libretto di uso manutenzione c'è scritto che tipi di olio usare
Confermo

Olio motore.JPG

cmq ier mi sono montato cerchi estivi con gomme goodyear efficient grip performance....stando alle recensioni dovrebbero essere ottime per i consumi....

vedremo

Aggiornamento consumi:
meglio ultimi 1300km ho strappato un 18km/l di media guidando senza troppi pensieri, con qualche tirata, per lo più in extraurbano (diciamo in 60/30 extra/urbano)
Sono soddisfatto ;)

Anche io con piacere posso dire che con gli ultimi 2 pieni e 13000 km percorsi, da quando l'indicatore del fuel era a 3/4 del serbatoio, il trip mi segna quasi costantemente da 18.9 a 19.0 fino a 19.1, anche tirandola nei sorpassi e nelle strade libere. A questo punto posso sperare anche che i consumi possono migliorare, con l'avanzare dei km percorsi.

Mi fa piacere leggere che molti utenti riscontrino dei miglioramenti nei consumi delle proprie macchine :)
Alla faccia di coloro che mi accusarono di dire fesserie, un bel po' di commenti fa, quando scrissi che con la mia macchina, dopo aver percorso 50000 km, avevo iniziato ad avere una media di 22 km/l alla pompa. :lolmemes:
Comunque, con l'ultimo pieno di 54 L, ho percorso 1200 km :)
BUONA SERATA A TUTTI

Ultima modifica:

Mi fa piacere leggere che molti utenti riscontrino dei miglioramenti nei consumi delle proprie macchine :)
Alla faccia di coloro che mi accusarono di dire fesserie, un bel po' di commenti fa, quando scrissi che con la mia macchina, dopo aver percorso 50000 km, avevo iniziato ad avere una media di 22 km/l alla pompa. :lolmemes:
Comunque, con l'ultimo pieno di 54 L, ho percorso 1200 km :)
BUONA SERATA A TUTTI

cavolo! ma che accorgimenti adotti? svelami il tuo segreto

X