Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque, tornando all'oggetto del topic, credo che il sondaggio non sia pienamente attendibile perchè è stato sicuramente votato con chilometraggi differenti, che incidono moltissimo sui consumi.
io in milla km, da 5 a 6mila ho notato un miglioramento netto di 0,5km/l - a parità di guida.

Per essere attendibile, secondo me, andrebbe votato dopo 20mila KM, non prima...per lo meno io aspetterò quei chilometraggi per trarre delle conclusioni, adesso nemmeno ci guardo ai consumi ;)

Comunque, tornando all'oggetto del topic, credo che il sondaggio non sia pienamente attendibile perchè è stato sicuramente votato con chilometraggi differenti, che incidono moltissimo sui consumi.

Hai perfettamente ragione , difatti una volta il sondaggio "maelstrom" (tutti i motori insieme) poneva la domanda : "Quanto consuma la vostra G. dopo 10kKM ?"
per ovvie ragioni il 3D "madre" è stato scisso e la domanda generalizzata....

Aloha

Primo giro con la mia 1.6 105cv: percorsi 538 km (autostrada 80%, statale 15%, citta' 5%), consumo da cdb 5.1 l/100km.
Sono piacevolvente sorpreso anche se mi sembra innaturalmente basso, con la mia auto precedente (1.5 dci renault),
sullo stesso percorso ero intorno a 5,6 - 5,7 l/100km...

- Informazione Pubblicitaria -

ecco la mia formula: gomme con poca resistenza al rotolamento, olio motore con azione risparmio carburante oltre al solito trip computer cruise control, metti insieme tutto e con il 105 cavalli ci fai con un pieno anche 1200 km

Primo giro con la mia 1.6 105cv: percorsi 538 km (autostrada 80%, statale 15%, citta' 5%), consumo da cdb 5.1 l/100km.
Sono piacevolvente sorpreso anche se mi sembra innaturalmente basso, con la mia auto precedente (1.5 dci renault),
sullo stesso percorso ero intorno a 5,6 - 5,7 l/100km...

19 km al litro mica è male!!!... la tua auto precedente ti faceva 17-16 km/l

Io con la bravo 120cv (sempre 1.6 mtj) facevo 17,5km/l di media (70% extraurbano 30 % urbano).
Con la Giuly 1.6 se vado come un nonno faccio 18km/l però ho spostato anche il mio utilizzo verso un 50/50 urbano/extra

Considerando che la Giuly ha 7mila km e la Bravo ne aveva 170mila quando ho fatto l'ultima prova...direi che sono soddisfatto ;)

ecco la mia formula: gomme con poca resistenza al rotolamento, olio motore con azione risparmio carburante oltre al solito trip computer cruise control, metti insieme tutto e con il 105 cavalli ci fai con un pieno anche 1200 km

Concordo!!

infatti per l estate ho preso le goodyear efficient grip performance che hanno una resistenza al rotolamento bassissima

Per l inverno ho le nokian, che anche non sono affatto male per i consumi
per ora (ho solo 8mila km) non ho provato a sfruttare tutto il serbatoio, ma generalmente la spia del carburante mi si accende dopo aver percorso tra i 930 e i 950km.......quindi direi che siamo li.....consumo medio B 18,8 (mai azzerato in 8mila km) e medio A (che azzero a ogni pieno) mai al di sotto dei 19,5

Per curiosità che olio usi?

Concordo!!

infatti per l estate ho preso le goodyear efficient grip performance che hanno una resistenza al rotolamento bassissima

Per l inverno ho le nokian, che anche non sono affatto male per i consumi
per ora (ho solo 8mila km) non ho provato a sfruttare tutto il serbatoio, ma generalmente la spia del carburante mi si accende dopo aver percorso tra i 930 e i 950km.......quindi direi che siamo li.....consumo medio B 18,8 (mai azzerato in 8mila km) e medio A (che azzero a ogni pieno) mai al di sotto dei 19,5

Per curiosità che olio usi?

questo:
Technos 5w40 m-SAPS - Riduzione contenuto ceneri solfatate - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

Scusa il dubbio che mi è venuto..Ma l'olio che usi ha le caratteristiche per le versioni a benzina.

Olio.JPG

X