Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bellissima!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Solo il colore non mi piace questo bianco è venuto a noia :p
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Così fa 30 km/l :lol2:

..no, fa meno perché aumenta la turbolenza ...... qualkuno ancora meno ..... (cervo a primavera) :p
e mo smetto perché' fuori OT
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ok fa caldo , ma vediamo di tornare in topic
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! sto per prendere la giulietta con questo motore e vorrei sapere se è il caso di mettere i cerchi da 18 ... consuma di più? ( se si, perchè ? cerchio+gomma non da sempre lo stesso diametro ? grazie ragazzi
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! sto per prendere la giulietta con questo motore e vorrei sapere se è il caso di mettere i cerchi da 18 ... consuma di più? ( se si, perchè ? cerchio+gomma non da sempre lo stesso diametro ? grazie ragazzi

Consuma di più e va di meno. Io sono passato dai 16 ai 18 originali e ho perso almeno 0,5 litri/100km secondo il cdb.

Detto questo se li vuoi mettere mettili, tanto ciò che ti farà spendere di più sarà il cambio gomme e non la differenza di consumi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! sto per prendere la giulietta con questo motore e vorrei sapere se è il caso di mettere i cerchi da 18 ... consuma di più? ( se si, perchè ? cerchio+gomma non da sempre lo stesso diametro ? grazie ragazzi
ad incidere sui consumi c'è anche l'impronta a terra, il disegno del battistrada e la mescola della gomma, quindi non è solamente una questione di diametro, il consumo può variare anche tra modelli diversi della stessa marca a parità di dimensioni del pneumatico.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ad incidere sui consumi c'è anche l'impronta a terra, il disegno del battistrada e la mescola della gomma, quindi non è solamente una questione di diametro, il consumo può variare anche tra modelli diversi della stessa marca a parità di dimensioni del pneumatico.
Ok quindi non è che il cerchio da 18 consuma a priori in più di quello da 17 ( sono entrambi da 225) dipende da che gomma compro... Giusto? Probabilmente tra 16 e 18 c'è differenza dato che hanno larghezze diverse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il cerchio 18 e leggermente più peso, non ricordo quanto, forse 2 Kg che per 4 sono 8 Kg in più da portare a spasso, però nell'indecisione vai di 18, io ho montato il 17 ora mi sono messo alla ricerca dei 18, esteticamente sono più belli.
Sicuramente per un 1.6 sono un pò troppo, e il consumo salirà sicuramente.
 
X