Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

mi spiace ma come prestazioni non è il migliore.

Facendo il confronto con il golf 1.6 105 (5 marce) sia nelle prove di al volante che in quelle di 4 ruote, la golf risulta sia più veloce come vel di punta, sia migliore nello 0-100, sia nella ripresa da 80 a 120 km/h, sia come consumi (e la giuly è stata provata in D, non in N)....ci sono rimasto di ***** ma ahimè è così

A me non frega niente e continuo a preferire la giuly, ma ho tristemente preso atto di questa cosa.

se avete copnsumo medio a 14 km/l....io vi suggerirei di farla controllare, perchè secondo me ha qualcosa che non va.

Io ho provato a tirar fuori il peggio come consumi, per un intero pieno ho guidato praticamente solo in D , solo guida sportiva sia in città che fuori....ma alla fine del pieno avevo comunque percorso più di 900 km, e il consumo medio parziale non sono riuscito in nessun modo a farlo scendere sotto ai 16 km/l......giuro ce l ho messa tutta ma non ci sono riuscito....e ho pure i 18 !!

Mentre invece durante quel pieno, il consumo medio B (mai resettato da quando ho preso la macchina) è scenso è sceso da 20,2 a 20,0...ma il consumo medio A (che resetto a ogni pieno) mai al di sotto dei 16, e considerate che mediamente durante un pieno mi fa pure due rigenerazioni

Non so veramente come fate a fare i 14....
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho provato personalmente per una settimana una golf 7 con il 1.6 a 5 marce e mi è sembrata anni luce indietro come prestazioni, mentre come consumi sono stato sugli 11 con la mia solita guida che è molto sportiva.

Ovviamente non sono stato lì a cronometrare gli 0-100 ne ho preso il dato della velocità massima al km esatto però mi è sembrato molto meno prestante.

Per non parlare della A3 di un amico, stesso motore, ad impressione ancora peggio del Golf avuta in prova.

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

impe io non le ho mai provate, ma leggere ste cose su ben due riviste mi ha lasciato un po così

Per tornare it, devo solo farti un piccolo appunto. hai scritto : Preciso che la mia guida è molto sportiva, basti pensare che non ho mai visto accendersi la spia di rigenerazione del dpf.

E io ti rispondo : non c entra nulla....

Io generalmente ho una guida tranquillissima e piede molto leggero, ho 24mila km e pure io non ho mai visto la spia di rigenerazione.

Quella spia NON si accende se guidi da nonno perchè così facendo intasi il dpf......quella spia si accende dopo un tot di volte che interrompi le rigenerazioni, INDIPENDENTEMENTE dal tuo stile di guida

Se le rigenerazioni gliele lasci finire sempre, la spia non la vedrai mai anche se (come me) guidi da nonno

In ogni caso dopo i primi 24mila km, il mio consumo medio B (mai azzerato) è a 20 km/l spaccati, mentre invece quello A (che azzero ad ogni pieno) al momento è a 18,7
Io ogni due o tre pieni di guida normale (che nel mio caso vuol dire da suora) mi faccio un pieno di guida sportiva. Ecco perchè ora ho il medio A che mi segna 'solo' 18,7.....altrimenti nei pieno in cui guido normale sono sempre sopra i 21

Mi aiuta molto il fatto che faccio sempre lo stesso tipo dio percorrenza : 70km al giorno, 60% extraurbano e 40% città

I km che faccio con un pieno è difficile che cambiano. Per esempio ora che sto facendo guida molto più allegra del solito, sono giusto a metà serbatoio, e da quando ho fatto il pieno ho percorso 620km (più o meno uguale a quando guido da nonnetto)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ti ringrazio per la precisazione, avevo un'idea sbagliata allora per quanto riguarda le rigenerazioni del dpf [emoji2]

Anch'io devo fare una precisazione, ciò che influisce maggiormente sul consumo è la velocità alla quale si viaggia.. Se io, ovviamente sto facendo delle ipotesi per assurdo, con la mia Giulietta percorressi ogni giorno una superstrada pressoché deserta a 190, sia all'andata che al ritorno da lavoro per un totale di 70km circa, sarebbe ovvio avere quel consumo e molto ma molto più immediata che cambiare le marce in zona rossa come ipotizzava qualcun altro [emoji2]

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ti ringrazio per la precisazione, avevo un'idea sbagliata allora per quanto riguarda le rigenerazioni del dpf [emoji2]

Anch'io devo fare una precisazione, ciò che influisce maggiormente sul consumo è la velocità alla quale si viaggia.. Se io, ovviamente sto facendo delle ipotesi per assurdo, con la mia Giulietta percorressi ogni giorno una superstrada pressoché deserta a 190, sia all'andata che al ritorno da lavoro per un totale di 70km circa, sarebbe ovvio avere quel consumo e molto ma molto più immediata che cambiare le marce in zona rossa come ipotizzava qualcun altro [emoji2]

Inviato dal mio LG-D802

Io scherzavo!
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anch'io, tranquillo [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-D802
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

mi spiace ma come prestazioni non è il migliore.

Facendo il confronto con il golf 1.6 105 (5 marce) sia nelle prove di al volante che in quelle di 4 ruote, la golf risulta sia più veloce come vel di punta, sia migliore nello 0-100, sia nella ripresa da 80 a 120 km/h, sia come consumi (e la giuly è stata provata in D, non in N)....ci sono rimasto di ***** ma ahimè è così

A me non frega niente e continuo a preferire la giuly, ma ho tristemente preso atto di questa cosa.

...

Allora prendi atto anche che AV o 4R non sono la Bibbia e le sue rilevazioni non sono la verità assoluta, ma solo indicative e variabiili a seconda delle condizioni dello stesso veicolo oltre che ambientali.

Io reputo attendibili esclusivamente i dati ufficiali dichiarati dalle case.

Secondo i dati ufficiali vorrei farti notare che mentre velocità massima e accelerazione sono non di rado a favore delle tedesche (provate sempre in config. 3p), al contrario la ripresa a parità di marcia resta praticamente SEMPRE il punto di forza di tutte le Giulietta e di (grande) debolezza di tutte le auto del gruppo VW. Nell'esempio che citi ad es. come puoi paragonare i tempi di Giulietta in VI con quelli di Golf 6 o 7 che questa marcia in quella motorizzazione non ce l'hanno proprio?
AR per la sua Giulietta 1.6 105cv dichiara che sull'80-120 in VI impiega 12,5 sec, mentre VW dichiara che la sua Golf 1.6 110cv (quindi quella con +5cv) ne impiega 13,0 sec. Non solo è più lenta, ma ottiene quel tempo con la V, cioè con la marcia inferiore (fonte sito VW tedesco). Figuriamoci quanto tempo in più avrebbe impiegato se avesse avuto e utilizzato la VI...
Infatti, visto che ti piace AV, sapevi che in ripresa sull'80-120 in VI la loro ultima, moderna e all'avanguardia della tecnica A3 2.0 150cv gasolio resta dietro la nostra 1.4 TB-105cv benzina?
Per la cronaca sui Turbo Benzina di analoga cilindrata/potenza i tempi migliori che le Giulietta ottengono in ripresa in VI le VW a malapena le ottengono in V.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quoto in toto ciò che afferma Fc.studio purtroppo con tapatalk non posso/riesco a mettere il mi piace al messaggio.

Mi ha incuriosito molto ciò che ha affermato l'amico ASPIDE, a proposito del fatto di non essere riuscito in nessun modo a far scendere il consumo della sua Giulietta, pergiunta con i 18, sotto i 16 km/l. Dicevo, mi ha così incuriosito che ho deciso di provare ad avere una guida quanto più tranquilla e normale possibile e per ora i risultati sono questi : 100 km percorsi e mi resta una autonomia di 970km.
Appena fatto il pieno mi segnava una autonomia di 860km, più o meno quelli che faccio solitamente col pieno, e fino ad ora non ha fatto che aumentare, insieme ai km percorsi.

Vi aggiornerò a pieno esaurito - o se mi stanco prima di arrivare in ritardo [emoji23]

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io sto sui 16/17......non riesco ad andare oltre. Monto i 17 con gomme invernali.

C'è anche da dire che faccio molto molto urbano.....pochissima autostrada e extraurbano giusto il weekend (e non tutti).
Inoltre,ho la morosa che abita su una collina piuttosto altina.......quindi salite e discese non mi mancano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

fidati che con strade piú pianeggianti io faccio di meno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X