Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se lo riempite fino all'orlo ovviamente la vostra media è indiscutibile, pertanto il CDB ha certamente problemi se riporta tali differenze. Non generalizzerei però sui malfunzionamenti: Io faccio sempre self-service e quando faccio il pieno non sarà proprio all'orlo ma poco ci manca. Da pieno a pieno avrò verificato il CDB circa una decina di volte e lo scarto è sempre stato minimo, max 0,3 Km/l, quindi lo ritengo attendibile.

PS: anche sulla Grande Punto del 2006 di mia moglie il CDB riporta medie attendibili.

Pieno raso rifatto dopo 400 km. Cdb A 19.3, carta e penna 17. Percorso statale 85% urbano 15%. Velocita sempre sui 100 con punte di 120/130

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ma io ti credo e ritengo semplicemente che sulla tua Giulietta il CDB che rileva i consumi non funzioni. Tuttavia ti invito a non ritenere che i problemi della tua Giulietta siano comuni a tutte le altre.

- Informazione Pubblicitaria -

Si infatti non è normale che sia cosi sfalzato.....per lo meno a me non è mai successo. Sempre 0.2/0.3 di scarto massimo.

tranquillo fc!
d'ora in avanti faccio piu attenzione, non credo tutte le giulietta abbiamo tale scarto e, oltretutto, ho omesso il dettaglio della presenza di mappatura soft che probabilmente incide.
detto cio mi ritengo pienamente soddisfatto dei consumi, alla luce del mio piedino!

Bhe forse la mappatura incide.....anche se non ne capisco il motivo. Il CDB rileva i consumi istantanei e la mappatura non dovrebbe falsare le rilevazioni in quanto le fa al momento.

A me è successo, spesso, che il consumo, rilevato alla pompa, fosse migliore di quello rilevato dal cdb. Questa cosa non mi è successa solo con la giulietta...

tranquillo fc!
d'ora in avanti faccio piu attenzione, non credo tutte le giulietta abbiamo tale scarto e, oltretutto, ho omesso il dettaglio della presenza di mappatura soft che probabilmente incide.
detto cio mi ritengo pienamente soddisfatto dei consumi, alla luce del mio piedino!

La mappatura incide facendoti vedere consumi molto ottimistici sul cdb...magari dipende da come è stata fatta, qualcuno dirà che a lui è rimasto preciso, fatto sta che a molti sballa dopo la mappa, sono inoltre convinto che una parte di chi si "vanta" di avere consumi inferiori dopo la mappa in realtà si fa ingannare dal cdb ma va be, meglio non andare ot.

La mappatura incide facendoti vedere consumi molto ottimistici sul cdb...magari dipende da come è stata fatta, qualcuno dirà che a lui è rimasto preciso, fatto sta che a molti sballa dopo la mappa, sono inoltre convinto che una parte di chi si "vanta" di avere consumi inferiori dopo la mappa in realtà si fa ingannare dal cdb ma va be, meglio non andare ot.

...e chissà se il fatto che mostri consumi minori sia un effetto voluto proprio da chi prepara le mappe?

Comunque sia personalmente sono contrario alle mappature pertanto la mia Giuly è e resterà tutta originale come mamma AR l'ha fatta. Ora che so che a molti il CDB potrebbe sballare è un motivo in più per lasciare tutto com'è.

La mappa non l'ho faffa fare io! Trovo comunque i consumi ottimi, in linea, se non migliori, con quanto mediamente rilevato da prove sulle riviste! Oggi, dopo 457 km tra autostrada e superstrada, segna 21.8 con un autonomia residua di 757 km e la lancetta un po sopra il mezzo serbatoio. Domani rifornisco e vediamo un po!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X