Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

17" a turbina, 225/45! 18 km/l segnati dal cdb, quindi direi intorno ai 17 reali, ma come ho detto prima viaggio molto in extraurbano! :)

Dalla foto abbiamo quasi 2 auto "fotocopia" pare,non l'avevo notato prima :lol2: !!!
Comunque stò arrivando anch'io a percorrere i 18km/litro da pochissimi chilometri (in extraurbano)...ma ho molti più chilometri di te!!!
Al tuo chilometraggio i 18/l mi parevano quasi un ILLUSIONE!!! :lachen001:
Evidentemente hai una buona guida e sfrutti benissimo la coppia del motore...oppure a Caserta non avete salite!!!:lol2:
Il mio consumo è da intendersi SENZA clima acceso ovviamente...tu addirittura col CLIMA acceso...

OTTIMO DIREI :)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Eh già, sono molto simili! :) Oggi ho raggiunto i 500 km e con una guida più sportiva (parecchio D :lol2:) sono sceso a 16.8 km/l segnati dal cdb, il clima non acceso costantemente, e sempre molto extraurbano e pochissimo urbano!
Ora vorrei capire qual'è lo scarto tra consumi reali e quelli segnati dal computer di bordo.. non vorrei che fosse tipo con le golf.. segnano 24 km/l e in realtà ne fanno 14 xD
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Lo scarto c'e' nel mio caso a fronte di un 4.9/100 del cdb riscontro un reale 5.4...dopo 3100 km
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora dovrò fare dei calcoli dal prossimo pieno per quantificare lo scarto tra consumi segnati ed effettivi... Vi allego un paio di foto. :rolleyes:


IMG_0148.jpg

Aggiornato a pochi minuti fa. La velocità media mi sembra un po bassina.. possibile che il computer di bordo continui a contare anche a macchina ferma? A quel punto l'affidabilità del sistema verrebbe meno..

IMG_0149.jpg

Viaggio di ieri sera, 82km con una media di 19.5 km/l, clima acceso costantemente (23°, ventole al minimo), 90% extraurbano senza lasciarsi sfuggire qualche Dynamicata non appena possibile! :)

Per quanto mi riguarda, se il conteggio del cdb è approssimativamente esatto, non posso che ritenermi soddisfattissimo! :D
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Obliviux sono buoni consumi, specie considerando che hi i cerci 17...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

confermo ottimi consumi. la V_media credo calcoli anche quando sei fermo, così come giusto che sia, ovviamente anche i consumi da fermo entrano nel conto -qualora non parta lo S&S-

ps consumi più che decenti, il mio cdb scarta di circa 1 km/l... attualmente mi segna 21,4 sull'ultimo pieno... ma standoci attento (uso misto)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io con il 1.6jtdm-2 con 20€ di gasolio che sono circa 12.5litri faccio 200km solo nel paese che è abbastanza trafficato media velocità 18km/h...con tante ripartenze da fermo
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quindi possiamo definire i
consumi urbani 14-15 km/l
consumi extraurbani oltre i 20
consumi autostradali 18-19
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ora che son passati altri mesi volete aggiornare i consumi per questo motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nel misto 18-18,5. Settimana prossima dovrei fare l'aggiornamento centralina spero migliorino ancora
 
X