Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io col secondo pieno sono a 18.6 km/l al trip di media con cerchi 17", al prossimo rifornimento cercherò di fare una comparativa col consumo reale alla pompa.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Era una 1.9 Tdi 130 Cv 5 marce. Non era un fulmine ma aveva più allungo. La Giulietta mura prima, anche in D. Però in D ha un'ottima ripresa, la coppia si sente.

Prova a non utilizzare la sesta per una settimana e poi noterai che ha l'allungo. Tieni conto che io ho i pentarazze da 16 e chi monta cerchi da 17 o da 18 perde un po' di prestazioni rispetto a chi monta i 16 (cosa normale per tutti i veicoli)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusa ma non ho ben capito il discorso della sesta. In cosa dovrebbe cambiare?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque sono dell idea che 105 cv siano troppo pochi per questo motore...
Per carità,mi diverte moltissimo, ma qualche cavallo in più non avrebbe guastato.

inviato dal mio NOTE4
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi..io mi definisco il ragioniere dei consumi.
Premettendo che se questo nostro 1600 avesse avuto 110 cv anzichè 105,non si sarebbe fatto un soldo di danno.
Detto cio..io percorro purtroppo 37 km x andare a lavoro..faccio extra urbane,e pokissimo traffico x fortuna..la mia Giulietta nn scende mai sotto i 21-22 km/l reali,e no da trip.
L'ultimo rifornimento ha detto:
-24.9 km/l da CdB
-23.64 km/l reali
Discorso sesta...non sempre la metto,perchè in alcuni tratti va benissimo in quinta marcia.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque sono dell idea che 105 cv siano troppo pochi per questo motore...
Per carità,mi diverte moltissimo, ma qualche cavallo in più non avrebbe guastato.

inviato dal mio NOTE4

Appoggio in pieno....anche io non capisco il perche di questa scelta......1.6 120 sarebbe stato l'ideale.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ma la nostra a differenza della versione Gpl in cosa differisce? cioè quei 15 cavalli in più sono solo mappatura oppure anche meccanica?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusa ma non ho ben capito il discorso della sesta. In cosa dovrebbe cambiare?
Ti espongo questo esempio prendendo in considerazione una velocità standard di 100 km/h e considerando che la passat aveva cinque rapporti anziché sei, ok?
Il motore della passat, utilizzando il V rapporto, a 2000 giri viaggia a 100 km/h; a tale velocità, il motore della giulietta, utilizzando il V rapporto, girerà a 2000 giri ma se tu volessi utilizzare il VI rapporto, il motore girerebbe a 1500 giri.
Con questo esempio, sperando di essere stato chiaro, voglio dire che non puoi paragonare l'allungo della della giulietta in VI con l'allungo della passat in V per i semplice fatto che, viaggiando alla stessa velocità, i regimi dei due motori sono diversi. Proprio per questo devi paragonare l'allungo tra le V perché la VI è un rapporto in più che la passat non aveva.
P.s. l'esempio è dimostrativo!!! Realmente non so a quanti giri sta il motore della passat a 100 km/h.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi..io mi definisco il ragioniere dei consumi.
Premettendo che se questo nostro 1600 avesse avuto 110 cv anzichè 105,non si sarebbe fatto un soldo di danno.
Detto cio..io percorro purtroppo 37 km x andare a lavoro..faccio extra urbane,e pokissimo traffico x fortuna..la mia Giulietta nn scende mai sotto i 21-22 km/l reali,e no da trip.
L'ultimo rifornimento ha detto:
-24.9 km/l da CdB
-23.64 km/l reali
Discorso sesta...non sempre la metto,perchè in alcuni tratti va benissimo in quinta marcia.

Anche io ho i tuoi stessi consumi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ti espongo questo esempio prendendo in considerazione una velocità standard di 100 km/h e considerando che la passat aveva cinque rapporti anziché sei, ok?
Il motore della passat, utilizzando il V rapporto, a 2000 giri viaggia a 100 km/h; a tale velocità, il motore della giulietta, utilizzando il V rapporto, girerà a 2000 giri ma se tu volessi utilizzare il VI rapporto, il motore girerebbe a 1500 giri.
Con questo esempio, sperando di essere stato chiaro, voglio dire che non puoi paragonare l'allungo della della giulietta in VI con l'allungo della passat in V per i semplice fatto che, viaggiando alla stessa velocità, i regimi dei due motori sono diversi. Proprio per questo devi paragonare l'allungo tra le V perché la VI è un rapporto in più che la passat non aveva.
P.s. l'esempio è dimostrativo!!! Realmente non so a quanti giri sta il motore della passat a 100 km/h.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Parlava di allungo però, cioè la capacità del motore di spingere ad elevato numero di giri...penso che la differenza rispetto al 1.9 130CV è che il TDI aveva una turbina a geometria variabile mentre il 1.6 della Giulietta ha una turbina a geometria fissa che è fatta per dare il meglio di se in ripresa...