Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

attualmente è presto per me pronunciarmi sui consumi (solo 2000 km) però per ora ho una media in risalita del trip A (che considera tutti i km totali) e si sta assestando su un 19.5 abbondante... per cui un buon 18 pieno.

la mia percorrenza settimanale per il primo mese è stata per lo più:

110 km di statali/paese (casa-lavoro)
160 km di autostrada (cruise a 120 Km/h)
60 km di tange milanese (crusie a 100 km/h, dato che "vige" i limite dei 90 orari)

in autostrada viaggio con un buon 20/21 Km/l

in tangenziale ,non ricordo il dato esatto, ma mi pare sui 26 al litro

nel tragitto casa lavoro invece dipende ...dai 18 ai 19.5 con un litro

Buongiorno,

è giunta l'ora di un aggiornamento dei miei consumi .

(Aggiornamento d'obbligo visto che da oggi l'auto non sarà più proprio originale xD )

Capita a pennello esattamente 2000 km dopo il primo aggiornamento:
Infatti il trip A come vi avevo anticipato l'ho resettato al cambio gomme ed ora segna un 20.5 km/l

Il B che resetto ad ogni pieno, sta segnando valori tra i 20 ed i 22 .. a seconda di che tipo di tragitto faccio ovviamente

Anche se rimane fedele il classico tragitto illustrato nel post precedente.

Ribadisco che sono tutti valori da trip..
Sono riuscito a fare conteggi alla pompa solo ai primi due pieni dell auto..con la quale ho rilevato un 18.5 al primo pieno..
E un 19.5 al secondo..

ora sono a poco più di 4000 km ed è ragionevole pensare che slegandosi ancora un pò vadano migliorando. .

Mi aspetto almeno un 20 km/l sinceramente. .soprattutto da ora che ho apportato un paio di modifiche..

Vi riaggiornerò tra 2000 km :D
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno,

è giunta l'ora di un aggiornamento dei miei consumi .

(Aggiornamento d'obbligo visto che da oggi l'auto non sarà più proprio originale xD )

Capita a pennello esattamente 2000 km dopo il primo aggiornamento:
Infatti il trip A come vi avevo anticipato l'ho resettato al cambio gomme ed ora segna un 20.5 km/l

Il B che resetto ad ogni pieno, sta segnando valori tra i 20 ed i 22 .. a seconda di che tipo di tragitto faccio ovviamente

Anche se rimane fedele il classico tragitto illustrato nel post precedente.

Ribadisco che sono tutti valori da trip..
Sono riuscito a fare conteggi alla pompa solo ai primi due pieni dell auto..con la quale ho rilevato un 18.5 al primo pieno..
E un 19.5 al secondo..

ora sono a poco più di 4000 km ed è ragionevole pensare che slegandosi ancora un pò vadano migliorando. .

Mi aspetto almeno un 20 km/l sinceramente. .soprattutto da ora che ho apportato un paio di modifiche..

Vi riaggiornerò tra 2000 km :D
Che modifiche hai fatto?? :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io col primo pieno mi si è accesa la spia della riserva dopo 1.040 km

Adesso alla pompa sinceramente non ho controllato, ma ho 5500 km e il cons medio A (mai resettato) è a 18,6 mentre quello A (che resetto a ogni pieno) è a 19,4
Non riesco a capire, sono dei dati molto diversi dai miei per vari motivi:
- se non mi sbaglio hai i cerchi 18" come me.........io in condizioni tutto sommato favorevoli (70% autostrada vel max 100km/h - 20% extraurbano - 10% urbano) non ho mai superato i 19.5km/l alla pompa (ad eccezione di un viaggio solo autostrada di 900km a 100km/h in cui ho fatto i 21km/l) il che vuol dire che la spia mi si accende fra i 830 e i 920km dal'ultimo pieno
- il mio consumo medio con i dati detti sopra è 17.8km/l alla pompa, uguale a quello della precedente 105cv sempre con i 18"
- se il trip ti segna 18,6 - 19,4km/l questo corrisponde alla pompa a circa 17,5 - 18,5km/l che corrisponde ad una accensione della spia a circa 820 - 900km ma non oltre i 1000km dall'ultimo pieno....
C'è qualcosa che non quadra nei nostri dati.....
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Maaaaaa, vi capita mai che guardando il consumo istantaneo il dato sia assurdo?

Tipo viaggiando di quarta con un filo di gas a 8 km/l ???
Il motore gira benissimo non riesco a capire, spero sia solo sfasato il dato...
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Diciamo un ottimizzazione elettronica molto diffusa qui sul forum :D
ok allora ora ti contatto in privato per non andare ot :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Maaaaaa, vi capita mai che guardando il consumo istantaneo il dato sia assurdo?

Tipo viaggiando di quarta con un filo di gas a 8 km/l ???
Il motore gira benissimo non riesco a capire, spero sia solo sfasato il dato...

A me capita un consumo esagerato ma perche si aziona il fap.. ma tutto normale
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisogna anche considerare una cosa sui consumi, tipo io ho il climatizzatore bizona dell'allestimento exclusive, ed ovviamente questo comporta ad un dispendio maggiore di carburante.
Secondo me chi riesce a raggiungere i 20km/l, salvo modifiche apportate, ci riesce anche per il fatto che non ha il bizona, altrimenti non mi spiego come io resti sui 16km/L di media

Altra curiosità, vuoi sul body avete impostatao la visualizzazione Km/L oppure L/Km?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sicuramente con il clima acceso qualcosa varia nei consumi ma no credo cosi tanto..per lo meno in inverno.. in ogni caso anche io ho il bizona e nonostante d'estate lo accenda il meno possibile i miei consumi non sono chissa quale meraviglia..navigo tra i 14 e i 16km/l di cdb...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisogna anche considerare una cosa sui consumi, tipo io ho il climatizzatore bizona dell'allestimento exclusive, ed ovviamente questo comporta ad un dispendio maggiore di carburante.
Secondo me chi riesce a raggiungere i 20km/l, salvo modifiche apportate, ci riesce anche per il fatto che non ha il bizona, altrimenti non mi spiego come io resti sui 16km/L di media

Altra curiosità, vuoi sul body avete impostatao la visualizzazione Km/L oppure L/Km?

Io ho impostato km/l