Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io al primo rifornimento da pompa a pompa ho fatto i 19,2 km/l, con guida da "pensionato" praticamente, ma erano i primi 1000...il secondo pieno se non ricordo male ho fatto i 18,5, con guida un po' meno da pensionato.
75% urbano 10-15% autostrada e 10-15% urbano
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

perfettamente in linea con i consumi che ho fatto io all'inizio. La mia ha due anni e 34 mila km... e attualmente la guida da pensionato, pur ricoprendo questo ruolo, l'ho abbandonata da un pezzo e mi godo di più il motore che, specie in D, ti fa rimanere di stucco....
E' una vera goduria.... peccato che poi tutte le altre piccole problematiche smorzano un pò questo entusiasmo.. ma spero di farle risolvere al più presto.
Per ora mi attesto sui 17,5 su statale e poca città, con una guida che definirei medio brillante.
Bye
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io sono fermo sui 17 km/l la mia auto ha 1.700 km e il percorso è sempre autostradale
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho 5mila km e non mi schiodo dai 16.5/l, la
Media dalla nascita è 16.3...è anche vero che ultimamente l'utilizzo è molto cittadino.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1.200 km percorsi in totale (è ancora praticamente nuova) ho fatto un test su una strada extraurbana rettilinea che però ha parecchie rotonde. Velocità sugli 80 km/h. Guida da "pensionato": cambiavo tra i 1.500 e 2.000 giri senza fare accelerate forti.

Ecco il risultato:

ImageUploadedByTapatalk1391442851.998449.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1.200 km percorsi in totale (è ancora praticamente nuova) ho fatto un test su una strada extraurbana rettilinea che però ha parecchie rotonde. Velocità sugli 80 km/h. Guida da "pensionato": cambiavo tra i 1.500 e 2.000 giri senza fare accelerate forti.

Ecco il risultato:

Visualizza allegato 106622


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
è normale che devi camminare da pensionato per avere questi risultati ;) in quanto hai percorso solo 1200 km, che per un diesel è uguale a zero. comunque ottimo risultato :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

33000 km oggi e meno di 19 non ho mai fatto,di solito comunque 20/21 al litro ma da buon neo papà vado piano :D
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1.200 km percorsi in totale (è ancora praticamente nuova) ho fatto un test su una strada extraurbana rettilinea che però ha parecchie rotonde. Velocità sugli 80 km/h. Guida da "pensionato": cambiavo tra i 1.500 e 2.000 giri senza fare accelerate forti.

Ecco il risultato:

Visualizza allegato 106622


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo lascia un pò il tempo che trova questo test per il semplice fatto che 9 km sono davvero troppo pochi da utilizzare come metro di paragone.

A me per esempio capita spesso di fare su rettilineo a 80 km/h in 5° marcia i 30-35km/l istantanei, ma questo non vuol dire nulla perché ho una media dopo 3300 km percorsi di 17,6 km/l (con una media attuale di trip B di 18,8 km/l)...

Le considerazioni sono da farsi da pieno a pieno.

Ciò non toglie che con questa motorizzazione si riescano a fare i 22-23km/l (da pieno a pieno), ma magari dopo aver percorso un pò di km in più :)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Purtroppo lascia un pò il tempo che trova questo test per il semplice fatto che 9 km sono davvero troppo pochi da utilizzare come metro di paragone.

A me per esempio capita spesso di fare su rettilineo a 80 km/h in 5° marcia i 30-35km/l istantanei, ma questo non vuol dire nulla perché ho una media dopo 3300 km percorsi di 17,6 km/l (con una media attuale di trip B di 18,8 km/l)...

Le considerazioni sono da farsi da pieno a pieno.

Ciò non toglie che con questa motorizzazione si riescano a fare i 22-23km/l (da pieno a pieno), ma magari dopo aver percorso un pò di km in più :)

A volte il consumo istantaneo mi dava 40 km/l :lol2:

Fatta la stessa strada al ritorno non guidando da pensionato e la media è calata drasticamente.

È un test "alla buona" ma ci si può fare un'idea.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

9km è inutile, se vuoi ti posto una media su 50km da 35 km/l, basta che mi metto in autostrada a 80km/h in 5/6 :D

In compenso mi pare stiano migliorando i miei consumi, ho un 16,9km/l in 500km resettato dall'ultimo pieno, guida mista senza remore (senza stare troppo attento).
L'auto ha 6200km e la media complessiva è adesso 16,4

Tutto ciò dopo il cambio del flessibile dello scarico che era difettato di fabbrica (faceva rumore), possibile che abbia influito sui consumi ? ho guadagnato da un giorno all'altro 0,5km/l senza cambiare stile di guida... :rolleyes: