Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Impressionante credo che tu sia l unico a fare dei consumi così [emoji15]
Sicuramente è un ottimo risultato conseguente ad una guida oculata ma anche a strade sgombre altrimenti non si spiegherebbe una così elevata media...
Scommetto che la tua velocità media è circa la metà o poco più... sbaglio?
 
Ciao ragazzi le vostre auto in media quanto consumano? Parliamo del 1.6 Jtdm-2 105cv la mia con cerchi da 16.
Io ho fatto una foto del trip B su più di 53.000 km fatti 70% extraurbano 20% autostrada e 10% città. Non mi lamento assolutamente! Rispettando i limiti di velocità è alternando gomme termiche
È gomme estive.
Amo questa macchina [emoji23][emoji23][emoji23]Visualizza allegato 136714
Ma.....e una media altissima ,.....
Ma viene da chiedersi , il TRIP funziona bene, ?
Hai fatto la prova con i litri ?

Sembra sei l unico a fare 26 km litro.

Per caso fai tratte lunghe , 300/500 km ?
 
26km/l. !!!!!
Mnk xhe invidia. Io riesco ad arrivare giusto ai 19 se guido come un nonno subextraurbano (80 km in 6a) sperandondi incontrare poche rotonde.
Ma quella media lì fatta su 53.000km è impressionante.
Io dopo 45.000 sono ai 14km/l

Io con il tragitto che faccio casa-lavoro sono 70 km tra andata e ritorno con le gomme estive 80/90 km/h per via dei velox!! Faccio anche 29/30 km/l su 350/400 km
 
Ma.....e una media altissima ,.....
Ma viene da chiedersi , il TRIP funziona bene, ?
Hai fatto la prova con i litri ?

Sembra sei l unico a fare 26 km litro.

Per caso fai tratte lunghe , 300/500 km ?

Faccio 70 km ogni volta che la prendo per andare a lavoro alla pompa sbaglia di 0.5 circa meno di 1 km/l! Io per fare Carpi Maranello 35 km e ritorno con le gomme estive faccio anche i 29/30 km/l andando a 80/90 dopo 350 km circa
 
Anche io faccio tangenziale a 80/90 ora , ma Max faccio 22/23.
Se 28/30 e sul istantaneo conta nulla.
Ciao
 
Come sono possibile ste differenze abissali di consumi tra una machina e l'altra?
 
Ciao a tutti sono proprietario di una magnifica Giulietta 1.6 105 cv da circa un anno, appena ho la possibilità ve la presento scattandovi qualche foto... purtroppo data la mia lontananza dal posto di lavoro sono costretto a fare economia sul gasolio, e così , facendo 20€ di gasolio e andando a velocità limite del codice della strada, anticipando le cambiate senza mai far uscire lo shift gear, il mio trip segna 24,5 km/L. È vero non la guido da vera alfa ma per lo meno il computer di bordo mi segna che ho fatto più di 220 km e devo ancora arrivare alla riserva. Sarà... ma sta avendo il piede leggerissimo. Premetto che è misto urbano ed extraurbano. In pratica sono 20 km di tangenziale e 5 di città
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono proprietario di una magnifica Giulietta 1.6 105 cv da circa un anno, appena ho la possibilità ve la presento scattandovi qualche foto... purtroppo data la mia lontananza dal posto di lavoro sono costretto a fare economia sul gasolio, e così , facendo 20€ di gasolio e andando a velocità limite del codice della strada, anticipando le cambiate senza mai far uscire lo shift gear, il mio trip segna 24,5 km/L. È vero non la guido da vera alfa ma per lo meno il computer di bordo mi segna che ho fatto più di 220 km e devo ancora arrivare alla riserva. Sarà... ma sta avendo il piede leggerissimo. Premetto che è misto urbano ed extraurbano. In pratica sono 20 km di tangenziale e 5 di città

È buono! Io faccio 10 km di più di te ad andare e 10 di più a tornare... praticamente 33 extraurbano e 2 di urbano forse più percorrenza in extraurbano crea questa differenza