Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

• Da 10 Km/l a 11 Km/l

Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

Voti: 3 1.9%

• Votatori totali
    160
Per avere dati un minimo affidabili e confrontabili devi eseguire le prove ripetute sullo stesso tratto di strada, meglio se rettilineo (tangenziale, superstrada,ecc.) ed utilizzando il cruise impostato a diverse velocità. Ti fai una tabella e ne discutiamo.

• Like
Reactions: AbelGance
ma infatti ci sarà sicuramente anche del dislivello o magari una situazione di "sottocoppia". Quello che mi preoccupa di piu, in ogni caso, sono i 7km/l che si raggiungono in fase di accelerazione. A caldo si abbassano leggermente ad 8-9.

Ciao,
Aggiorno la mia esperienza sui consumi.
La mia Giulietta ha 2 anni e mezzo e, dopo un periodo iniziale dove mi ha fatto preoccupare per i consumi, ora ha 24.000 km ed ha mano a mano migliorato, per poi avere un importante ulteriore e sensibile passo avanti dopo il tagliando (pagato come oro in officina AR 😉).
Ora sono costantemente sopra i 20 km/l nella percorrenza media, calcolata alla pompa (perché il computer di bordo continua ad essere pessimista e segna sempre meno).
Continuo a tenere sotto controllo le rigenerazioni che hanno una cadenza superiore ai 300 km e cercò di farle nel miglior modo possibile.
Tutto bene quindi 😀

• Like
Reactions: polve e Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti.
Condivido un ulteriore esperienza con tutti. Nell'ultimo rifornimento ho toccato un nuovo record: i 22,2 km/l. Come al solito il computer di bordo è pessimista è segnava 21,3.
Mi sono anche reso conto che il TCT sembra cambiare prima, ad un regime di giri motore più basso, ovviamente in modalità automatica.
Credo che questi ottimi risultati siano dovuti sia alla bontà e miglioramento della Giulietta (che ha toccato quota 28.000 km) che ad una mia maggiore esperienza ad uno stile di guida che io definisco "eco-sport".

• Like
Reactions: Ro60
Ciao a tutti.
Condivido un ulteriore esperienza con tutti. Nell'ultimo rifornimento ho toccato un nuovo record: i 22,2 km/l. Come al solito il computer di bordo è pessimista è segnava 21,3.
Mi sono anche reso conto che il TCT sembra cambiare prima, ad un regime di giri motore più basso, ovviamente in modalità automatica.
Credo che questi ottimi risultati siano dovuti sia alla bontà e miglioramento della Giulietta (che ha toccato quota 28.000 km) che ad una mia maggiore esperienza ad uno stile di guida che io definisco "eco-sport".
Ottimo risultato!

• Like
Reactions: ARSteve
Ottimo risultato!
Ottimo risultato!
Mi hai incuriosito e così sono andato a cercarmi i "record" della mia precedente MJET 170.
Nuova immagine.png

• Like
Reactions: ARSteve
Non male...non male...!

• Like
Reactions: Ro60
Solo la mia e un benzina, travestito da diesel? Io al massimo su un pieno ed in varie condizioni di guida, sono arrivato a 16, ma più frequentemente sto sui 14.5 😱

X